14 Giugno 2021

Pubblicato il

Olsen e Malcom sono ufficialmente due nuovi giocatori dell’As Roma

di Redazione

Per lo svedese andranno al Copenaghen 11.5 milioni; entrambi in arrivo a Roma

Manca solo l'annuncio, ma sarà Robin Olsen a prendere il posto di Alisson tra i pali della Roma. Dopo un lungo 'casting', il portiere svedese ha avuto la meglio sulle alternative (Areola e Zoet).

Al Copenaghen andranno 11.5 milioni di euro (sebbene la cifra precisa non sia ancora trapelata), mentre il giocatore ha firmato un quadriennale da 2.2 milioni annui. 

Olsen arriverà questa sera alle ore 20:35 all'aeroporto di Ciampino e svolgerà domattina le visite mediche presso il centro di Villa Stuart.

CHI È

Nato nel 1990 a Malmoe da genitori danesi, Robin Olsen si è già presentato al pubblico italiano nel doppio confronto tra Italia e Svezia, contribuendo notevolmente al trionfo della sua nazionale nella notte di San Siro.

Con il Copenaghen ha vinto due campionati e due coppe nazionali consecutive, e nell'ultima stagione ha totalizzato anche 12 presenze tra Champions League ed Europa League.

La sua caratteristica predominante è senza dubbio la stazza. I suoi 198 centimetri di altezza gli garantiscono una piena padronanza dei palloni alti e, tuttavia, non gli impediscono di essere efficace nelle uscite basse. Olsen sfrutta infatti la sua imponenza per coprire lo specchio della porta negli uno-contro-uno. Con il pallone tra i piedi se la cava sempre e sarà, questo, un aspetto che migliorerà sicuramente con il lavoro del preparatore Savorani. Lo stesso Alisson, al suo arrivo a Roma, era solito svolgere del lavoro supplementare incentrato su questo fondamentale (lo ricordiamo allenarsi da solo con Mister Spalletti nel ritiro di Pinzolo).

MALCOM

Intanto, è stato ufficializzato l'acquisto di Malcom dal Bordeaux. Il brasiliano arriverà alle ore 23 all'aeroporto di Ciampino, dove lo accoglieranno i tifosi giallorossi in spasmodica attesa. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento