Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Ottobre 2022

Pubblicato il

“Non mi lavo la faccia, il trucco rovina la pelle”. I cinquant’anni di Cameron Diaz

di Simone Fabi
Il compleanno di una delle attrici più famose e apprezzate nel panorama della commedia romantica americana
L'attrice Cameron Diaz sorridente
Cameron Diaz

Produce vino, cucina solo pasti naturali, non si lava mai la faccia. Il trucco che ha dovuto utilizzare per gran parte della sua carriera e in generale della sua vita privata, pare le stesse rovinando la pelle. Da un po’ di tempo non lo utilizza più e a detta sua si registrano persino dei miglioramenti alla pelle. Compie oggi cinquant’anni Cameron Diaz, attrice statunitense protagonista di numerose pellicole, da un po’ di tempo lontano dalle luci della ribalta.

Rispondendo alle domande di un podcast della BBC, “Rule Breakers”, Cameron Diaz ha spiegato il suo rapporto con l’inesorabile trascorrere del tempo e in quale maniera si interfacci con il processo di invecchiamento. “Non mi lavo mai la faccia” ha dichiarato. “Possiedo un miliardo di prodotti ma li uso solo un paio di volte al mese. Mi dico meglio che ne metta uno, una volta. Funziona vero? E’ tutto ciò che devo fare?”.

Le tossiche sessioni di trucco

L’attrice ritiene “tossiche” e dannose le lunghe sessioni di trucco con cui mille volte ha avuto a che fare a causa del suo lavoro di attrice e modella. Dei giorni nei confronti dei quali l’attrice ha mostrato di non sentire particolare mancanze.  

Quattro candidature ai Golden Globe, una ai Premi BAFTA e tre agli Screen Actors Guild. “Tutti pazzi per Mary“, “The Mask“, “Essere John Malkovich“, “Vanilla Sky“. Sono solo alcuni dei titoli cinematografici e delle onoreficenze che si legano al nome dell’attrice, che deve quindi la sua fama all’interpretazione di ruoli di primo piano all’interno di commedie romantiche.

L’età è solo un numero

La Diaz che è sposata dal 2015 con il musicista Benji Madden,  ha sempre detto anche in occasione della nascita di sua figlia di tenere molto alla protezione della sua privacy familiare.

Inoltre, ha anche espresso la propria concezione del tema dell’invecchiamento, che dice di non temere affatto: “Ho 50 o 60 anni davantiVoglio vivere 110 anni visto che ho una bambina piccola. Credo che si vivono dei momenti importanti a 40 anni quando si apprezza chi sono i tuoi genitori. Voglio avere quel momento con lei, essere lì quando avrà 40 anni“.

Jamie Foxx e Cameron Diaz

Presto il ritorno sulle scene

Molti ricorderanno che nel 2018 Cameron Diaz aveva dato l’addio al cinema. Recentemente però il passo indietro, testimoniato dal suo ultimo lavoro realizzato con Jamie Foxx. La Diaz aveva rivelato i motivi del suo addio in un’intervista due anni fa, in compagnia dell’attrice e amica Gwyneth Paltrow. “Ho trovato pace smettendo di recitare“, aveva detto la diva. “Finalmente posso prendermi cura di me. Abbandonare una carriera nel cinema di questa grandezza mi ha dato pace. Una pace dell’anima perché finalmente ho potuto pensare a me stessa“.

Dopo “Annie – La felicità è contagiosa“, la Diaz e Foxx saranno insieme nella nuova produzione di Netflix, dal titolo “Back in Action“. Le riprese avranno inizio nell’ultima parte del 2022.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo