28 Luglio 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Noleggio a lungo termine senza anticipo: il nuovo trend del mercato automobilistico

di Redazione

Il noleggio a lungo termine senza anticipo è il nuovo trend del mercato del noleggio. Molti italiani lo preferiscono all’acquisto dell’auto

Auto usate
Auto in vendita

Negli ultimi anni sta prendendo piede una novità molto interessante nel panorama delle auto. Si tratta del noleggio a lungo termine e si pone come valida alternativa all’acquisto. Esso consiste nel sottoscrivere un contratto con un’agenzia di autonoleggio per poter utilizzare una vettura per un lungo periodo concordato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Solitamente la durata è inclusa tra i 2 e i 5 anni. Il cliente, sia esso un privato o un professionista, avrà quindi a disposizione un’auto nuova con tutti gli accessori. Al termine di tale periodo, potrà riportarla in agenzia e se vorrà, sceglierne un’altra.

Un aspetto importante da tenere a mente nel momento della stipula dell’accordo, riguarda la possibilità di versare o meno un anticipo. In molti ritengono particolarmente interessante la seconda opzione.

Tra le varie offerte presenti sul mercato, tanti automobilisti propendono per la formula di noleggio a lungo termine senza anticipo di Rent4you. Storica azienda che si attesta come punto di riferimento nel settore, fa della competitività dei prezzi e della qualità dell’assistenza due punti di forza.

La persona che intende avvalersi di questa formula, potrà scegliere tra diversi modelli e diverse motorizzazioni come benzina, diesel o elettrico. Con un parco auto di oltre 2.000 modelli, il cliente ha l’imbarazzo della scelta per accontentare i propri bisogni e gusti.

Ad esempio potrà optare per una Citroen C3 a 5 porte andando a risparmiare ben 2.225 euro sull’acquisto.

Quali sono i vantaggi della formula noleggio senza anticipo?

Si tratta di un contratto interessante perché permette di avere un’auto chiavi in mano senza dover immobilizzare il proprio capitale. Pagando solo la rata mensile, la persona ha la possibilità di diluire la quota nel tempo.

Questo vale anche per le aziende che desiderano avere una flotta e che non vogliono intaccare la propria liquidità.

Il canone mensile è all-inclusive, ovvero al cliente spetterà il solo pagamento del bollo e del carburante. Tutte le altre spese come assicurazione, manutenzione ordinaria e soccorso stradale sono a carico dell’agenzia.

Il noleggio a lungo termine senza anticipo è il nuovo trend del mercato del noleggio. Molti italiani lo preferiscono all’acquisto dell’auto visti i vantaggi in termini di risparmio e di sicurezza.

In un periodo ricco di incertezze, avere la garanzia di sapere quello che si spenderà a fine anno per la propria auto rappresenta un aspetto veramente positivo e innovativo. Molti italiani se ne stanno accorgendo e stanno scegliendo di approfittarne.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento