Prima pagina » Politica » No alla chiusura dello sportello anagrafico di via Battistini

No alla chiusura dello sportello anagrafico di via Battistini

NCD e M5S insieme in Municipio XIV, oggi la raccolta firme

Nuovo Centrodestra, Movimento 5 Stelle e Movimento Cantiere Italia, uniti, contro l'imminente chiusura dello sportello anagrafico di via Mattia Battistini, in Municipio XIV. In attesa di parlarne al Consiglio di domani, i rappresentanti NCD Oddo, Cecini, Peri, Milioni e Buttarazzi stanno raccogliendo firme e sensibilizzando il territorio rispetto a questo argomento.

In seguito all'applicazione del nuovo contratto di lavoro per il personale di Roma Capitale e, quindi, della nuova turnazione "la maggioranza che governa il nostro Municipio si appresta a chiudere la sede anagrafica di via Battistini, mentre gli altri Municipi mantengono aperte le loro sedi decentrate", spiegano i consiglieri. Questa manovra, che stranamente riguarderà solo i residenti del Municipio XIV, complicherà a questi ultimi  – e non di poco –  la vita.

Stando a quanto denunciato dagli esponenti di NCD, "il raggiungimento dell'ufficio anagrafico di Santa Maria della Pietà, già problematico negli orari attuali, sarà ancor più difficoltoso a causa delle nuova turnazione", mentre lo sportello di via Battistini, aperto dal centrodestra nel 2009, "è facilmente raggiungibile dai cittadini".

Lascia un commento