20 Giugno 2021

Pubblicato il

Nichi Vendola aggredito in pieno centro a Roma

di Redazione

Fermato dalla Polizia uno straniero

Nichi Vendola aggredito in pieno centro. Erano le 18.40 circa quando il governatore della Puglia è stato avvicinato da uno straniero in via Arenula, vicino al Ministero di Grazia e Giustizia. 
Quest'ultimo ha prima cominciato a gridargli contro frasi sconnesse, dicendo di volere dei soldi da lui. Successivamente si è scagliato contro Vendola che è stato salvato dal pronto intervento degli uomini della scorta  che hanno immobilizzato l'uomo.  

È successo tutto in pochi secondi: il governatore stava attraversando a piedi piazza Benedetto Cairoli, arrivando su via Arenula per recarsi alla nuova sede del Sel. Lo straniero, un cittadino romeno, era seduto su una panchina della piazza, e appena ha visto Vendola gli si è avventato contro.

Il romeno, residente nelle Marche, si chiama Iulian Butucea ed è noto alle Forze dell'Ordine per diversi precedenti penali.

E' stato successivamente portato, da agenti del 113, negli uffici del commissariato Trevi con l'accusa di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento