08 Marzo 2021

Pubblicato il

Nelle mense di Roma servizi sempre più scadenti

di Redazione

La denuncia del Comitato DifendiAmo Roma: "Ai bambini mele che era meglio darle ai maiali"

Segnalazioni continue da parte di alcuni genitori, che denunciano un servizio mensa sempre più scadente in diversi Municipi della città. A farsi carico della questione, il Comitato DifendiAmo Roma, che già il 5 marzo scorso aveva provveduto a diffondere la voce dei genitori preoccupati per i loro figli.

“Vogliamo augurarci che non siano gli effetti del Salva Roma, ma si moltiplicano le lamentele dei genitori su quanto servito a mensa ai bambini di numerose scuole dell’infanzia della città" – aveva dichiarato il Comitato DifendiAmo Roma.

Col passare dei giorni, e a distanza di quasi una settimana dalle prime segnalazioni, il problema si è acuito. "In tutta Roma arrivano segnali e denunce della scarsa qualità di alcuni cibi. Serve un sensibile aumento dei controlli sullo stato qualitativo e quantitativo di quanto dato ai bambini nelle nostre mense scolastiche. Le segnalazioni dei genitori aumentano di giorno in giorno e nelle zone più disparate di Roma. A diversi bambini date delle mele che era meglio darle ai maiali di Boccea (come evidenzia la foto, ndr)” – ha dichiarato Francesco Corsi, esponente del comitato DifendiAmo Roma.

Il Comitato, inoltre, ha annunciato che saranno effettuati alcuni sopralluoghi nelle scuole romane a partire dai prossimi giorni.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento