01 Marzo 2021

Pubblicato il

Nel Municipio XI è emergenza furti

di Redazione

Svaligiato il negozio Obisio nei pressi di largo La Loggia

Dopo le rapine dei giorni scorsi ai danni della farmacia di Largo Zambeccari e di un benzinaio sulla Via Portuense, è stato svaligiato anche il negozio Obisio, nei pressi di largo La Loggia.
In tutto sono state rubate circa 30 bici, arrecando un danno economico che rischia di mettere in ginocchio l’attività. Da quanto emerge per rompere la vetrina e accedere con un furgone sul marciapiede antistante il negozio hanno addirittura spostato l’edicola.

"Nonostante le nostre denunce sull’aumento dei reati in questo quadrante delle città non si vede nessun cambiamento, quasi fosse normale che un intero quartiere debba vivere nella paura di subire rapine, scippi, furti e aggressioni. Sull’argomento stiamo incontrando i comitati di quartiere, i commercianti e i singoli cittadini perché non rimarremo fermi a guardare. Chiediamo e vogliamo sicurezza, non ci arrendiamo all’idea di un quartiere ostaggio della criminalità, tanto meno accettiamo di dover stare barricati in casa per la paura di subire un reato" – hanno dichiarato a commento di quanto accaduto Federico Rocca, respondabile enti locali di Fratelli d'Italia, e Valerio Garipoli, capogruppo Fdi Municipio XI.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento