Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Gennaio 2023

Pubblicato il

Natale 2022, le tendenze meteo in Italia

di Alice Capriotti
Secondo gli esperti quest'anno l'Italia sperimenterà un Natale particolarmente caldo e soleggiato in quasi tutte le regioni
Cartina meteo per il Natale

Con il Natale alle porte, gli esperti de “Il Meteo.it” hanno pubblicato le previsioni per il 24, 25 e 26 dicembre. Quali saranno le temperature previste regione per regione?

Le previsioni

Secondo le previsioni l’Italia sarà condizionata da perturbazioni atlantiche che provocheranno forti venti e piogge sparse fino a domenica 18 quando la situazione cambierà. Infatti nella settimana natalizia arriverà l’anticiclone africano che si espanderà in gran parte del bacino Mediterraneo.

Secondo le previsioni nel Nord e nel Sud il tempo sarà soleggiato con temperature non troppo fredde. La causa principale per gli esperti è il cambiamento climatico che ha provocato l’aumento delle temperature degli ultimi anni.

Le tendenze nelle Regioni

La massa d’aria di matrice africana in arrivo, quindi permetterà di farci passare un Natale particolarmente caldo, soleggiato e con temperature fino ai 15°C sulle regioni centro meridionali. La situazione cambia al Nord, dove le temperature si potrebbero aggirare intorno ai 10°C o più basse. Invece sulle Isole Maggiori potrebbero arrivare fino ai 17/18°C. 

La situazione cambia per Capodanno, infatti troveremo nuovamente temperature molto basse tipiche della stagione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo