14 Aprile 2021

Pubblicato il

Municipio XI: da studenti della Ambrit 33 alberi per via Tajani

di Redazione

Gli studenti realizzano l'iniziativa 'Dona un albero a Roma'

I ragazzi della Ambrit International School, nell’ambito dell’iniziativa ‘Dona un albero a Roma’, hanno donato alcuni alberi per ripopolare la strada davanti alla loro scuola. Ne danno notizia gli assessori di Roma Capitale Estella Marino e Paolo Masini – rispettivamente all’Ambiente e alla Scuola -, il presidente del Municipio XI Maurizio Veloccia e l’assessore all’Ambiente del medesimo Municipio, Manuele Marcozzi.

“I 22 ragazzi della 2C dell’Istituto, da ottobre hanno dato vita al progetto ‘33 Trees for via Tajani’, scrivendo mail ad alunni e genitori della scuola, distribuendo volantini disegnati e scritti a mano e realizzando cartelloni e riproduzioni di alberi. Insieme agli insegnanti hanno coinvolto il Servizio Giardini di Roma Capitale che ha svolto alcune lezioni sulle alberature e il verde della nostra città”, si legge in una nota.

“Grazie al loro interessamento in questi giorni su via Filippo Tajani il Servizio Giardini SOM 12 sta mettendo a dimora 33 alberi. Un grande gesto nato dalla spontaneità dei ragazzi e dalla loro voglia di contribuire a rendere più verde e accogliente la strada della loro scuola”, spiegano Marino e Masini.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa dell’Ambrit International School e li ringraziamo di cuore – aggiungono Veloccia e Marcozzi – per aver dato un contributo importante per il decoro del nostro territorio in un momento di scarsità di risorse disponibili. Con la messa a dimora di queste piante, infatti, si contribuisce, non solo al miglioramento del quartiere in cui si vive, ma al benessere della comunità e delle generazioni che verranno”.

Le piante donate sono 17 Pyrus calleryana chanticleer circ. 18/20 e 16 Fraxinus angustifolia raywood circ. 18/20.

*Foto di archivio

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento