Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma Municipio V, La Rustica: strade al buio da settimane

di Redazione
Che il Municipio V voglia prepararsi al 10 Agosto per far osservare ai cittadini le stelle cadenti?

La notte del 10 Agosto, in cui è possibile osservare più facilmente il fenomeno delle stelle cadenti, almeno così ci è stato insegnato, si avvicina. È consuetudine, al fine di vedere meglio ed in maniera più chiara questo piacevole prodigio del cielo, recarsi in luoghi dove non siano presenti fonti di illuminazione.

In alcune vie del V Municipio, qualcuno deve aver pensato bene che la mancanza di illuminazione stradale potesse aiutare i cittadini ad osservare il Firmamento. Il problema è rappresentato dal fatto che questo “aiuto” è iniziato con troppo anticipo rispetto alla fatidica data; già da qualche mese alcune vie nel quartiere La Rustica sono senza illuminazione stradale. Questo buio totale rende molto pericoloso il transito, su autoveicoli e a piedi, di alcune zone.

Vediamo quali: parte finale di via Delia; via Pescomaggiore; via Naide fino all’incorcio con via Nicandro.

Pur rimanendo desiderosi di osservare le romantiche stelle cadenti ed esprimere, sperando di vederli realizzati, i nostri desideri, attendiamo con pazienza, ma con sperata sollecitudine, che l’illuminazione torni nelle vie interessate.

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Foto di archivio

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo