28 Febbraio 2021

Pubblicato il

Municipio IX, dall’8 Maggio ‘Presidente per un giorno’

di Redazione

Al via l'iniziativa che coinvolge i cittadini nei lavori del Municipio

Da domani, giovedì 8 maggio, avrà iniziò un'interessante iniziativa municipale nata su proposta del presidente Andrea Santoro (Mun. 9), la quale prevede l'istituzione di giorni aperti al pubblico dove ogni cittadino che lo vorrà potrà condividere con lui l'agenda lavorativa del giorno prefissato, seguendolo quindi nello svolgimento delle sue funzioni.

L’obiettivo dell’iniziativa dal nome ‘Presidente per un giorno’ non è soltanto quello di mostrare alla cittadinanza come lavorano le istituzioni municipali, ma anche e soprattutto rendere l'attività politica una realtà partecipata e condivisa con i cittadini, che stando al fianco del presidente potranno così proporre le proprie idee, le proprie soluzioni e far presente direttamente a lui i problemi dei propri quartieri.

Vuoi la tua pubblicità qui?

‘Presidente per un giorno’ si replicherà ogni giovedì, da mattina a sera. “Quest’iniziativa serve ad abbattere il muro della distanza fra istituzioni e cittadini” – ha commentato il presidente Santoro. Che ha aggiunto: “Mi piacerebbe coinvolgere i cittadini, ascoltare il loro punto di vista nel momento in cui si trovano a ‘scontrarsi’ frontalmente con i problemi o con le cose positivi di un Municipio. Spero che questa iniziativa sia utile a me, ma soprattutto a loro, i cittadini”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Voglio provare a far capire a tutti, anche alle stesse istituzioni, che siamo tutti sulla stessa barca: non c’è il Municipio e poi i cittadini, ma  c’è un'unica comunità e mi piacerebbe che questo Municipio fosse riconosciuto come la casa dei cittadini, e non visto come un nemico o come qualcosa di estraneo da noi. Secondo me, ‘Presidente per un giorno’ era l’unico modo per provare a centrare questo obiettivo” – ha concluso Santoro.

Fino ad ora, sono state registrate una quindicina di adesioni, prevalentemente di persone fra i 30 e i 40 anni. Per aderire, bisogna accedere al sito www.romanove.it, compilare un modulo e inviarlo alla mail della presidenza ([email protected]) oppure al fax della presidenza (0669612201).

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento