14 Giugno 2021

Pubblicato il

Mezzi ATAC senza assicurazione? L’azienda smentisce

di Redazione

La denuncia dei sindacati: "Dalla mezzanotte di ieri i mezzi Atac sono senza assicurazione"

“Dalla mezzanotte di ieri tutti i tram e le metropolitane di Roma sono scoperti dalla copertura assicurativa perché Atac non ha pagato”. La denuncia arriva dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl Uil Fna Snfia e Ugli di Assicurazioni di Roma, presenti alla commissione Bilancio di stamattina riunitasi a largo Loria per l’espressione di parere sulla manovra 2015 del Campidoglio.

E in caso di incidenti? “Consigliamo ai cittadini di non prendere questi mezzi altrimenti in caso di sinistro dovrà pagare il Comune di Roma”, insistono le sigle sindacali, che chiedono “l’immediato intervento dell’Istituto di vigilanza (Ivass)”.

La preoccupazione è alta, perché se dovessero verificarsi brutti incidenti, appunto, a coprirne le spese sarebbe il Campidoglio. Ma da Atac smorzano i toni e anzi avvisano: nessuna preoccupazione.

L’azienda capitolina, infatti, “smentisce che i mezzi di trasporto stiano circolando privi delle necessarie coperture assicurative”. Dunque, “i premi per tutta la flotta – ovvero bus, tram, treni della metropolitana e delle ferrovie – sono stati regolarizzati e quindi la copertura contro eventuali incidenti assicurata”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento