16 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma. Metro C, in arrivo fondi per 4 nuovi treni. Basteranno?

di Redazione

Soddisfazione dell'assessore Meleo per i 36,4 milioni di euro necessari per l’acquisto di 4 nuovi treni della metro C per la tratta T3, fino ai Fori Imperiali

Destinati a Roma 36,4 milioni di euro per l’acquisto di 4 nuovi treni della metro C per la tratta T3, fino ai Fori Imperiali. Risorse ripartite dal Fondo nazionale per i servizi di trasporto pubblico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Lo comunica l’amministrazione comunale in una nota.

«Un’ottima notizia per la Capitale – dichiara l’Assessora alla Città in Movimento di Roma, Linda Meleo. Come Amministrazione stiamo portando avanti il progetto della Linea C. Questi nuovi treni garantiranno un servizio migliore per gli utenti che potranno beneficiare di nuove fermate e collegamenti più veloci. Grazie alla collaborazione proficua con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti abbiamo raggiunto un altro risultato che si tradurrà in un servizio in più per i cittadini». 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Un’ottima notizia indubbiamente, ma in previsione del superamento dei colli di bottiglia che attualmente obbligano a una frequenza di ben 12 minuti, come la realizzazione del tronchetto di manovra tra San Giovanni e Amba Aradam, per poter finalmente avere un treno ogni 3-4 minuti (vedere la gemella M5 a Milano), anche in previsione del fortissimo aumento dell’utenza dovuto all’interconnessione con le Metro A e B, presumibilmente 4 treni in più si potrebbero rilevare insufficienti. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento