06 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma. Metro C, 12mila passeggeri nel giorno dell’inaugurazione

di Redazione

I dati diffusi da Atac

Nonostante le critiche giunte da più parti e nonostante un piccolo guasto tecnico iniziale che ha arrestato la prima corsa per 11 minuti, l’Atac, in un comunicato stampa diffuso a margine della conclusione della giornata di esercizio inaugurale della nuova Metro C, si è dichiarata entusiasta del successo riscosso in termini di passeggeri e biglietti venduti.

Il servizio della nuova linea è iniziato ieri alle 5.30 del mattino ed è proseguito anche oggi senza particolari problemi. Le stazioni di Finocchio, Borghesiana e Grotte Celoni si confermano quelle con più affluenza di passeggeri con circa 700 validazioni di media. Nella giornata di ieri, come ha reso noto Atac, sono stati 12.020 i passaggi ai tornelli registrati a fine servizio e circa 4000 i biglietti venduti nelle stazioni.

I più frequentati sono i capolinea della nuova Metro, che da molti cittadini è stata valutata come esteticamente bella e funzionante, con la speranza però che il Comune si impegni a mantenere il decoro su questa infrastruttura contrastando gli atti di vandalismo: 3.998 sono state le validazioni nella giornata di ieri al Parco di Centocelle e 1.794 al capolinea di Montecompatri-Pantano.

Lungo la linea Atac ha distribuito infine, nella giornata inaugurale di ieri, più di 12.000 pieghevoli informativi destinati a fornire ulteriori informazioni alla cittadinanza riguardo il servizio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento