06 Maggio 2021

Pubblicato il

Metro B1, la fermata Jonio pronta entro il 30 aprile

di Redazione

Ritarda di più di un mese l'apertura della fermata Jonio che però è sempre più vicina

Il presidente di Roma Metropolitane, Paolo Omodeo Salè, ha annunciato che la fermata Jonio della Metro B1 entrerà in funzione entro il 30 aprile 2015. Ad ottobre dello scorso anno era stata prevista l'apertura della nuova fermata tra il febbraio ed il marzo di quest'anno, la data slitta quindi di più di un mese ma diventa sempre più vicina.

Jonio, partendo dal centro della città, è situata dopo le stazioni di Sant'Agnese/Annibaliano, Libia e Conca d'Oro, concluse nel 2012, e proseguirà il collegamento dei municipi II e III, diventando il nuovo capolinea della Metro B1. Sulla durata dei lavori, iniziati nel 2009, sono stati sollevati molti dubbi considerato che il nuovo tratto è di appena 1 km di lunghezza.

Peccato inoltre che si sia accantonato il progetto, votato nel 2010 ed abbandonato poco tempo dopo l'approvazione, di proseguire l'allungamento della Metro B1 fino a Bufalotta, con 3 nuove stazioni: Vigne Nuove, Mosca e Bufalotta. Progetto che avrebbe collegato in maniera decisiva una porzione rilevante del territorio capitolino.

Ma, per un momento, godiamoci questo piccolo miglioramento, auspicando una sempre maggior modernizzazione della nostra città, possibilmente a tutt'altra velocità.

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento