12 Maggio 2021

Pubblicato il

Metro B, dal 9 settembre stop alle 21 sulla tratta Castro Pretorio – Laurentina

di Redazione

Dalle 21:01 sarà attiva la linea bus sostitutiva, la MB. L'interruzione durerà tre mesi

Mancano pochi giorni all’inizio dei lavori d’intersezione tra metro B e C, che costringerà l’Atac alla rimodulazione del servizio. Si partirà il 9 settembre, infatti, con la prima fase, che si concluderà il 7 dicembre di quest’anno.

Da lunedì 9 e fino al 7 dicembre l’ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà alle ore 21. A quell’ora partiranno gli ultimi treni che effettuano le corse complete dai capolinea: Ionio/Rebibbia-Laurentina e viceversa. Poi, dalle 21.01, sarà attiva la linea bus sostitutiva, la MB. Il servizio nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio, invece, rimarrà regolare.

Nei week end 21 e 22, 28 e 29 settembre e 5-6, 12-13, 26-27 ottobre la circolazione tra Castro Pretorio e Laurentina sarà totalmente interrotta. Ma anche in questo caso ci saranno le navette a sostituire i treni. Ciononostante si prevedono dei disagi, specialmente per i turisti, che non potranno usufruire di importanti fermate come quelle di Colosseo, Cavour, Circo Massimo e Termini (che invece sarà perfettamente attiva per la linea A).

Le navette seguono lo stesso orario della metro B: da domenica a giovedì dalle 5.30 alle 23.30 e venerdì e sabato dalle 5.30 all’1.30. La seconda fase scatterà a febbraio del 2020 e la terza a giugno del 2021.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento