Prima pagina » Cronaca » Meteo Roma e Italia martedì 14 e mercoledì 15 marzo, le previsioni

Meteo Roma e Italia martedì 14 e mercoledì 15 marzo, le previsioni

Le previsioni meteo a Roma e in tutta Italia per martedì 14 e mercoledì 15 marzo. È in arrivo la primavera?

Grafica Meteo RomaIT

Le previsioni meteo a Roma e in tutta Italia per martedì 14 e mercoledì 15 marzo. Vediamo cosa accade in questa prima metà della settimana, è in arrivo la primavera?

Meteo Roma e Italia, martedì 14 e mercoledì 15 marzo: la Capitale

Il martedì 14 marzo della Capitale segna generali condizioni di cielo nuvoloso o coperto, con qualche schiarita nella mattinata alternata a momenti in cui la copertura nuvolosa sarà più compatta. Mercoledì di sole su Roma con temperature decisamente primaverili con massime di 18°.

Il tempo in Italia, bel tempo diffuso in tutta la Penisola con qualche rovescio

Martedì 14 marzo ampie schiarite al Nordovest, piogge e temporali diffusi tra est Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto con neve dai 1300m.  La giornata di mercoledì 15, residui piovaschi tra basso Veneto ed Emilia-Romagna al mattino, soleggiato altrove con fiocchi sulle Alpi confinali. 

 Al centro le previsioni per martedì 14 marzo segnano piogge e temporali in estensione dalla Toscana alle altre regioni; schiarite entro sera sull’alto Tirreno. Mercoledì di tempo instabile su Adriatico e Appennino con rovesci sparsi e neve dai 900/1200m; soleggiato sulle Tirreniche.

Dopo una mattinata di bel sole, nelle regioni del Sud il tempo peggiora nel pomeriggio in Campania con prime piogge, poi rovesci in estensione serale su Molise, Lucania e Calabria.; soprattutto sulla Puglia e Sicilia. Peggioramento delle condizioni generali mercoledì 15 marzo. Tempo instabile su Adriatico e lungo l’Appennino con locali piovaschi, temporali e neve fino a 1000m, meglio su Isole e Campania.