Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Agosto 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Marocco: un’idea di vacanza per l’estate

di Redazione
Il Marocco è un Paese in cui c'è un po’ d’Europa e di Africa. La sabbia dorata di Agadir non sembra diversa dalle spiagge in Italia o Spagna
Marocco, sabbia del deserto
Marocco, sabbia del deserto

Il Marocco ha visto un enorme aumento del numero di visitatori stranieri negli ultimi anni, poiché molti turisti sono alla ricerca di un’esperienza avventurosa e unica. Quando si viaggia in un paese che soddisfa questi requisiti, altri aspetti come la sicurezza pubblica e le norme sociali, potrebbero essere diversi da quelli a cui si è abituati. Premesso ciò, un’idea di vacanza per l’estate in Marocco vale la pena metterla in pratica non prima di aver appreso importanti e utili informazioni di seguito elencate.

Marocco, sabbia del deserto
Marocco, sabbia del deserto

Il Marocco è un paese sicuro?

Alla domanda se il Marocco è un paese sicuro, la risposta è affermativa purché chi opta per questa vacanza comprenda e rispetti le leggi e le sue usanze culturali. I tassi di criminalità sono relativamente bassi, anche se bisogna prestare attenzione agli artisti della truffa e ai borseggiatori che possono essere piuttosto comuni. Optare per la migliore assicurazione viaggio Marocco è quindi importante per sentirsi al sicuro in loco, ma anche per far fronte ad eventuali disagi che si dovessero verificare durante il viaggio come ad esempio ritardi o cancellazione dei voli, smarrimento dei bagagli eccetera. Premesso ciò, va altresì aggiunto che i punti di interesse turistici come Marrakech, Fes ed Essaouira, sono considerati più sicuri rispetto alle regioni rurali e remote come le montagne dell’Atlante poiché i locali vivono grazie al turismo.

I validi motivi per visitare il Marocco

Il Marocco è un paese in cui è presente un po’ d’Europa e di Africa. L’enorme distesa di sabbia dorata di Agadir non sembra infatti molto diversa di una vacanza al mare in Italia o in Spagna. Inoltre a questa caratteristica fa da contraltare quella tipica dei paesi africani; infatti, ci sono vivaci souk, i sontuosi palazzi di Marrakech e i mercati del pesce nel tranquillo villaggio di Taghazout che sintetizzano la cultura di questo paese e ne spiegano i validi motivi per considerarlo come meta di vacanza. Visitare il Marocco significa tra l’altro ottenere una grande dose di cultura a Marrakech, specie nella Jemaa el-Fnaa ossia un’enorme piazza piena di intrattenitori, come ad esempio tatuatori all’henné, musicisti e incantatori di serpenti. Inoltre, è possibile lasciarsi alle spalle il brusio della città con un’escursione di un giorno sulle montagne dell’Atlante, oppure optare a meno di un’ora di auto per la valle dell’Ourika che si presenta con cascate e villaggi berberi davvero molto suggestivi.

Le incantevoli spiagge del Marocco

Quando si tratta di località balneari, Agadir è in cima alla classifica di quelle presenti in Marocco. Il contesto infatti offre l’opportunità di godersi sole, mare e sabbia ma anche di praticare surf, fare immersioni o divertirsi sulle moto d’acqua. Se tuttavia si preferisce una vacanza più elegante, allora vale la pena considerare Taghazout ossia un coloratissimo villaggio di pescatori che si trova nella valle dell’Ourika e che è un must-have davvero imperdibile.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo