17 Settembre 2021

Pubblicato il

Maria Pia De Vito e Enzo Pietropaoli alla “Casa del Jazz”

di Redazione
Da tempo i due meditavano di riproporre la loro curiosità e il loro amore per la “canzone” oltre i confini stilistici del jazz

Mercoledì 11 maggio (sala concerti) alla Casa del Jazz a Roma, il concerto di Maria Pia De Vito,Enzo Pietropaoli con ospite Adriano Viterbini. Più di vent’anni fa, e dunque in tempi assolutamente “non sospetti”, usciva “Stolen Songs”, un disco dove Pietropaoli e la De Vito si cimentavano nella rilettura di artisti come Prince, Sex Pistols, Stevie Winwood, The Doors, Lou Reed, U2, e molti altri.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Da tempo i due meditavano di riproporre la loro curiosità e il loro amore per la “canzone” oltre i confini stilistici del jazz. L’occasione finalmente è arrivata e oggi i due amici si ritrovano in questa nuova esperienza. Questa volta ad affiancarli c’è un giovane fuoriclasse della chitarra rock-blues, Adriano Viterbini che da anni collabora con Pietropaoli nel duo “Futuro Primitivo”.

Il repertorio spazia da Joni Mitchell a Elvis Costello, da Bob Dylan ai Police a Paul Mc Cartney e altre sorprese, tutti brani mai affrontati con atteggiamento da “cover” ma sempre con l’intenzione di rielaborarli in maniera personale pur rispettandone lo spirito originale.

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo