04 Marzo 2021

Pubblicato il

Marcia per la Vita, domani la IV edizione a Roma

di Redazione

Appuntamento alle ore 9.00 in Piazza della Repubblica. Il corteo si snoderà per le vie del centro di Roma

Domani avrà luogo a Roma la IV edizione della Marcia per la Vita, un appuntamento che da quattro anni riunisce a Roma associazione cattoliche, religiosi e semplici cittadini per dire "sì alla vita" e chiedere una maggiore attenzione del Governo sul tema dell' aborto.

Tanti gli appuntamenti organizzati oggi in preparazione alla Marcia: dalle 9.30 alle 18.30 un convegno nazionale medico giuridico organizzato presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, per trattare del tema dell'aborto, e, sempre oggi nella Sala San Pio V, in Via della Conciliazione 5, a partire dalle 14.30 sono stati aperti al pubblico i lavori del primo convegno internazionale pro-vita, promosso da Life Site News (Canada), Human Life International (USA) e Family Life International New Zealand.

Al Convegno hanno aderito i rappresentanti di oltre 50 organizzazioni pro-vita attive in 20 Paesi. Il cardinale Leo Raymond Burke e lo studioso George Weigel saranno i principali relatori. La chiusura dei lavori è prevista per le 18.45.

All'ultima edizione della Marcia, il 12 maggio del 2013, hanno preso parte più di 40.000 persone e per quest'anno i numeri che si prevedono sono ancora più alti. Domani il "popolo della Vita" si darà appuntamento alle ore 9.00 in Piazza della Repubblica. Il corteo si snoderà per le vie del centro di Roma e si concluderà alle 12.00 con l' arrivo a Castel Sant' Angelo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento