21 Ottobre 2021

Pubblicato il

Scontri

Manifestazione No vax a Roma, scontri e assalto alla Cgil: cosa sta accadendo

di Redazione
Scontri e caos quello che si è creato in occasione della manifestazione dei No vax, in cui è stata anche assaltata la sede della Cgil
manifestazione no green pass a roma
Manifestazione No Green pass a Roma

Sono ore movimentate per le zone della manifestazione, in cui i No vax hanno organizzato una vera e propria sommossa, provocando scontri. Dalla manifestazione la situazione è degenerata in un corteo non autorizzato, in cui sono state utilizzate anche delle bombe carta. Inoltre alcuni manifestanti hanno provato a ribaltare una camionetta della polizia, che è poi andata avanti per evitare ciò.

Assalto alla Cgil

Alcuni si sono poi spostati in zone limitrofe, riuscendo ad arrivare davanti la sede della Cgil, dove qualcuno è anche riuscito a entrare. L’assalto è stato anche ripreso in video.

Verso Palazzo Chigi

Successivamente taluni manifestanti si sono spostati verso palazzo Chigi, utilizzando bombe carta e lanciando altri oggetti, urlando il loro dissenso verso il Green pass e Mario Draghi in vista del possibile caos che potrebbe crearsi dal 15 ottobre con l’obbligo della certificazione a lavoro. Arrivati a palazzo Chigi, nel centro di Roma, si è creata una vera e propria guerriglia che ha visto i manifestanti tentare di superare il muro eretto dalle forze dell’ordine, che hanno dovuto utilizzare anche dei lacrimogeni.

Tentativi di dispersione

Così la polizia, a pochi metri da Palazzo Chigi, ha messo in pratica una dispersione a via del Tritone. Successivamente i veicoli della polizia hanno formato una sorta di recinto per evitare accessi a Montecitorio e a Palazzo Chigi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo