25 Settembre 2021

Pubblicato il

Maltempo Roma. Crolla l’Alberone, simbolo del quartiere

di Redazione
Siamo in piazza dell'Alberone, zona Appia: ferite due passanti. Rimosso il tronco per sicurezza

Ancora un episodio spiacevole, dopo quello di Colli Portuensi e via della Magliana. In piazza dell'Alberone, zona Appia, un albero questa mattina è caduto in strada ferendo due passanti. La donna è stata portata all'ospedale San Giovanni dal 118 e, secondo quanto si apprende, sarebbe rimasta ferita solo lievemente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sul posto i vigili del fuoco e dalla polizia municipale. L'albero, cadendo, ha colpito anche alcune auto lungo la strada. 

Crolla quindi il simbolo del quartiere, l'albero che dà il nome alla zona. "Dopo le precipitazioni di questi giorni – ha spiegato in una nota l'assessorato all'Ambiente di Roma Capitale – il leccio di piazza dell'Alberone ha subito la rottura di due grossi rami della chioma che sono caduti sulla strada. Sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori del Servizio Giardini e dei Vigili del fuoco, che hanno provveduto alla rimozione dei rami caduti, nonché del tronco, per evitare ulteriori rischi. Il Servizio giardini di Roma Capitale sta già predisponendo la sostituzione del leccio, noto proprio come Alberone, che dà  il nome all'intero quartiere".

Sono due le persone rimaste ferite lievemente in seguito alla caduta dell'Alberone a Roma. Il presidente del Municipio VII, Susi Fantino, spiega all'Adnkronos che si tratta di "una anziana, ricoverata al San Giovanni per accertamenti, e di una ragazzina di 13 anni, portata al Policlinico. L'anziana – spiega Fantino – ha riportato un piccolo trauma, la ragazzina è stata portata in ospedale per accertamenti in via precauzionale".

*Ultimo aggiornamento ore 11.10; Foto da Facebook e Agenzia DIRE

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo