22 Settembre 2021

Pubblicato il

Ancora pioggia a Roma, disagi al trasporto pubblico

di Redazione
Tutte le deviazioni dei mezzi di trasporto pubblico a causa del maltempo

Un altro buongiorno di pioggia per i romani. Nonostante però il maltempo abbia colpito durante la notte la Capitale, oggi le scuole sono aperte, come deciso dal prefetto Giuseppe Pecoraro. Nelle score ore ci sono stati circa 150 interventi coordinati dalla sala Coc della Protezione Civile. Come ieri, quest'ondata di maltempo colpisce particolarmente la zona est di Roma.

L'allarme quindi sembra tutt'altro che diminuito, e anche se l'allerta da 'rossa' passa ad 'arancione', per il resto della giornata sono ancora previsti forti temporali. Già si registra qualche disagio alla circolazione e al traspotro pubblico, a causa di allagamennti, cadute di alberi o incidenti. Come già abbiamo spiegato, poco prima delle 7 è stato necessario chiudere la stazione Repubblica sulla linea A della metropolitana. E' stata riaperta al traffico via dei Cerchi, mentre resta chiuso il sottopasso ferroviario tra la Collatina e via Longoni.

A causa dell'allagamento di alcune strade dalle prime corse di questa mattina, le linee 314, 437 e 543 sono deviate nella zona della Collatina. E' stato invece ripristinato il percorso della linea 447, dopo la riapertura del sottopasso di via Turano chiuso da ieri per allagamenti. Risolto il problema tecnico a carico delle linee tramviarie 5, 14 e 19: il servizio è tornato alla normalità, sebbene con residui rallentamenti. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella zona di Tor Tre Teste è stata chiusa via Viscogliosi sempre per problemi legati al maltempo: la linea 556 è stata deviata su percorsi alternativi. Per un incidente tra un furgone e due auto tra via Guerra e via Vanni, in zona Casale Lumbroso, la linea 088 ha deviato dal normale percorso: i bus transitano per via Ildebrando e via Solari.

Sulla Cristoforo Colombo, in direzione Ostia, sono chiuse le corse laterali dall'altezza di via del Canale della Lingua: il traffico pubblico e privato viene indirizzato sulle corsie centrali. Prosegue poi la chiusa della Panoramica in direzione piazzale Clodio e dei sottopasso alla stazione Tiburtina, per il quale le linee 71-163-490-492-495-649-545 sono deviate in via della Lega Lombarda. Sede stradale allagata anche nel sottopasso Euclide, dall'altro lato della città: in questo caso sono deviate le linee 32 e 332 che percorrono corso Francia verso il centro di Roma.

Infine in via Tartufari, zona Castel di Decima, la linea 704 non raggiunge il capolinea a causa della caduta di un albero. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo