29 Settembre 2021

Pubblicato il

Maltempo Roma, 22 squadre di volontari nelle zone coinvolte

di Redazione
Sotto l'egida della Protezione Civile è in corso l'attività di messa in sicurezza delle strade colpite dal maltempo

Dalle prime ore di questa mattina operatori e volontari della Protezione Civile di Roma Capitale sono al lavoro nelle aree più colpite dal maltempo che sta investendo la città. In particolare, fa sapere il Campidoglio, nelle zone di Prima Porta, Ostia e Infernetto sono mobilitate 22 squadre di volontari e 5 della Protezione Civile capitolina per assistere la popolazione e limitare al massimo i disagi.

L'assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione urbana di Roma Capitale precisa che sono all'opera anche 16 squadre della manutenzione stradale della grande viabilità, principalmente con interventi di supporto alla viabilità municipale in particolare nei municipi XV, X, VII e III. Le squadre, che operano sotto il coordinamento della Protezione civile, stanno effettuando attività di messa in sicurezza delle strade e disostruzione caditoie da fogliame, aghi di pino e detriti superficiali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nelle aree di Prima Porta e Infernetto, soggette a storiche criticità dovute alla mancanza di impianti di sollevamento delle acque meteoriche, sono state dislocate quattro unità autospurgo.

In corso anche la messa in sicurezza della sede stradale di via della Giustiniana, interessata da uno smottamento di terra, e un'attività di monitoraggio delle condizioni di stabilità di viale Cavalieri Vittorio Veneto (Panoramica) in previsione di possibili altri fenomeni meteorologici acuti. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo