27 Febbraio 2021

Pubblicato il

Magnalonga di Roma, tra mobilità sostenibile e cibi a km 0

di Redazione

L'evento a Roma, alla sua sesta edizione

Quest’anno la Magnalonga,  l’evento alla sua sesta edizione, rigorosamente in bicicletta e dedicato alla mobilità sostenibile, si è incentrato sulla bellezza delle periferie. I ciclisti, infatti, sono partiti dal parco Nomentano di Montesacro per un percorso diviso in cinque tappe, scandite da degustazioni biologiche e a chilometri zero e iniziative realizzate in collaborazione con associazioni ed enti presenti sul territorio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

500 in tutto i partecipanti, che hanno seguito un itinerario tematico dedicato ai possibili utilizzi delle due ruote per gli spostamenti quotidiani: ‘Bike to school’ è stato il tema della tappa nel parco urbano di Aguzzano, ‘Bike to work’ il tema in via Fracchia, Municipio III, ‘Bike to market’ il tema del Tufello in piazza degli Euganei, ‘Bike to park’ il tema del pratone delle Valli in zona Conca d’Oro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Evento finale, il ‘Bike to disco’, happening musicale in modalità silent, a zero impatto acustico grazie a un sistema di cuffie wireless.

La Magnalonga in bicicletta è patrocinata dall’assessorato allo sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione urbana e dai Municipi III e IV di Roma Capitale.
Tutte le informazioni su www.magnalonga.net.

*Foto Facebook Magnalonga e Magnalonga.net

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento