15 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma Magliana, ancora un incendio alla scuola Quartararo

di Redazione

3 episodi in un mese. Si presume che l'incendio sia di natura dolosa

Ancora un incendio all’interno della scuola media statale Quartararo, alla Magliana. Probabilmente di natura dolosa, anche se le cause non sono ancora state accertate, l’incendio è divampato nella sala fotocopie ubicata al primo piano del plesso scolastico e “ha provocato una colonna di fumo che ha allarmato il custode, i cittadini e i passanti all’altezza del viadotto della Magliana” – come spiega il consigliere del Municipio XI in quota FdI-An, Valerio Garipoli. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, la polizia di stato, i carabinieri e la protezione civile arvalia che hanno messo in sicurezza l’area.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“E’ il terzo episodio a distanza di poche settimane, infatti già il 27 marzo scorso – continua Garipoli – divampò un incendio dalle medesime caratteristiche nell’aula della Presidenza sempre al primo piano, mentre fu il ripostiglio pochi giorni fa ad esser preso di mira.  E’ assurdo, nella tutela della salute degli studenti e del custode, che tale situazione non venga seriamente presa in considerazione e messa nelle priorità dell’agenda dell’amministrazione municipale”.

In vista della riapertura della scuola, prevista per il 28 aprile, Garipoli chiede “l’istituzione di una Commissione speciale sulla sicurezza”, e nello specifico “un tavolo tra il Provveditorato agli studi di Roma, il Municipio XI e l’amministrazione capitolina visto e considerato che questa problematica è divenuta oramai una piena emergenza”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento