15 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma Magliana, altri furti di rame nell’ex Centro Direzionale Alitalia

di Redazione

Arrestati 4 cittadini romeni con l'accusa di furto in concorso e resistenza a pubblico ufficiale

Ancora furti nell’ex Centro Direzionale Alitalia, di via Bruno Velani, nei pressi di via Alessandro Marchetti, alla Magliana. Dopo quello dello scorso 7 Giugno, ecco registrarsi un altro episodio spiacevole, che ha visto protagonisti 4 cittadini romeni, un uomo e tre donne rispettivamente di 18, 15, 23 e 26 anni, provenienti dal campo nomadi della Magliana, con l’accusa furto in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. I 4, arrestati dai Carabinieri, nella tarda serata di ieri si sono introdotti nell’ex Centro Direzionale Alitalia rubando numerosi cavi in rame che hanno, poi, riposto in due grossi sacchi caricati su un’auto.

Quando i Carabinieri in transito nella zona hanno sorpreso  i 4 proprio nel momento in cui stavano caricando i pesanti sacchi nel bagagliaio del veicolo, i predoni di oro rosso hanno tentato la fuga a bordo dell’auto, ma dopo un breve inseguimento sono stati raggiunti e bloccati. I tre maggiorenni sono stati trattenuti in caserma, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, mentre la minore è stata accompagnata nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.

Il rame è stato interamente recuperato dai Carabinieri e riconsegnato al responsabile del sito mentre l’auto è stata sequestrata.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento