07 Aprile 2021

Pubblicato il

‘Luglio Suona Bene’, anche con Damien Rice e Alessandro Mannarino

di Redazione

La kermesse prenderà il via il 24 giugno e terminerà il 31 luglio. Sul palco anche Ben Harper, Mark Knopfler e Bjork

‘Luglio Suona Bene’, dal 24 giugno al 31 luglio, con 35 artisti. La XIII edizione della kermesse canora all’Auditorium Parco della Musica di Roma è stata presentata questa mattina in Campidoglio dal sindaco di Roma Ignazio Marino e dal presidente di Musica per Roma Aurelio Regina, nonché dall’ad Carlo Fuortes. Per l’edizione di quest’anno sono stati completamente rinnovati palco e tribune della Cavea, con nuovi posti laterali che aumenteranno la capienza portandola da 3.500 posti circa a 3.600.

Il calendario è ricco di appuntamenti. Tra gli artisti che si esibiranno, anche i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, Il Volo, e i 2Cellos, giovani rockstar con il violoncello. Ma c’è spazio anche per artisti internazionali, come Anastacia, Burt Bacharach, Ben Harper nuovamente in compagnia di The innocent Criminals dopo 7 anni, Bjork, l’ex leader dei Dire Straits Mark Knopfler, i Counting Crowd, la danzatrice, violinista e compositrice hip hop, Lindsay Stirling e i Buena vista social club. Tra gli italiani, invece, oltre a Il Volo anche Francesco Renga, Paolo Conte e Stefano Bollani.

Ma la novità più grande riguarda Damien Rice, Lauryn Hill e Alessandro Mannarino: i 3 artisti, inizialmente non in calendario, andranno invece ad arricchire il numero degli appuntamenti di ‘Luglio Suona Bene’. La loro presenza è stata annunciata dal direttore artistico del Festival, Flavio Severini, a margine della conferenza stampa di presentazione in Campidoglio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento