28 Luglio 2021

Pubblicato il

“Luglio Suona Bene”, anche con Damien Rice e Alessandro Mannarino

di Redazione

La kermesse prenderà il via il 24 giugno e terminerà il 31 luglio. Sul palco anche Ben Harper, Mark Knopfler e Bjork

‘Luglio Suona Bene’, dal 24 giugno al 31 luglio, con 35 artisti. La XIII edizione della kermesse canora all’Auditorium Parco della Musica di Roma è stata presentata questa mattina in Campidoglio dal sindaco di Roma Ignazio Marino e dal presidente di Musica per Roma Aurelio Regina, nonché dall’ad Carlo Fuortes. Per l’edizione di quest’anno sono stati completamente rinnovati palco e tribune della Cavea, con nuovi posti laterali che aumenteranno la capienza portandola da 3.500 posti circa a 3.600.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il calendario è ricco di appuntamenti. Tra gli artisti che si esibiranno, anche i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, Il Volo, e i 2Cellos, giovani rockstar con il violoncello. Ma c’è spazio anche per artisti internazionali, come Anastacia, Burt Bacharach, Ben Harper nuovamente in compagnia di The innocent Criminals dopo 7 anni, Bjork, l’ex leader dei Dire Straits Mark Knopfler, i Counting Crowd, la danzatrice, violinista e compositrice hip hop, Lindsay Stirling e i Buena vista social club. Tra gli italiani, invece, oltre a Il Volo anche Francesco Renga, Paolo Conte e Stefano Bollani.

Ma la novità più grande riguarda Damien Rice, Lauryn Hill e Alessandro Mannarino: i 3 artisti, inizialmente non in calendario, andranno invece ad arricchire il numero degli appuntamenti di ‘Luglio Suona Bene’. La loro presenza è stata annunciata dal direttore artistico del Festival, Flavio Severini, a margine della conferenza stampa di presentazione in Campidoglio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento