Prima pagina » Costume » “Le sette Regine di Roma brindano all’ApeRoma 2015”

“Le sette Regine di Roma brindano all’ApeRoma 2015”

Tutto è iniziato con un cappuccino, replicano le sette amiche, che prendevamo la mattina dopo aver lasciato i nostri figli a scuola

Sembrava di essere alla presentazione di una fiction targata Rai 1 o Mediaset, con sette scatenate amiche, denominate “ Le Sette Re di Roma”, compagne di classe, di merenda, che.. come delle navigate attrici  presentano al grande pubblico  la loro fiction Guida “ ApeRoma”, un bignami delle più belle location della Capitale, per un sicuro Top aperitivo, da non sbagliare. La guida è stata presentata nella splendida cornice della Terrazza dei Papi, all'hotel Mecenate, con vista mozzafiato sulla città eterna con la Colonna della Pace e la Basilica di Santa Maria Maggiore, a due passi dalla Stazione Termini. Una storia non più della finzione ma tutta pura realtà, una guida insolita, alla scoperta di wine-bar, roof-garden, enoteche e luoghi dove assaggiare piacevolmente un aperitivo. ApeRoma, guida per un aperitivo nella  Capitale in 30 top bar, realizzata da sette amiche di cui una sola è romana. La guida è stata pubblicata in quattro lingue diverse, italiano, inglese, francese e tedesco dalla Herder.

Tutto è iniziato con un cappuccino, replicano le sette amiche, che prendevamo la mattina dopo aver lasciato i nostri figli a scuola, e quando sono diventati grandi, e noi sempre più ragazze “ pischelle”,  non ci hanno voluto più come tate. In noi si accesa una lampadina, non volendo perdere l’abitudine dei nostri pettegolezzi intellettuali, ci siamo inventate un giovedì da singol,  per scoprire e degustare le più belle location per i nostri aperitivi che poi sono diventati una preziosa guida per la storia contemporanea di Roma. E chi sono Le Sette Regine autrici degli aperitivi della Capitale: Cristina Faesler dalla svizzera francese diplomata alla scuola di teatro Gassman di Firenze; Anna Fluckiger, svizzera tedesca, insegnante alla scuola svizzera di Roma, dove tutte si sono conosciute; Martina Nied, Tedesca e insegna linguistica alla Roma Tre; Suzan Lippert anche lei Tedesca e linguista; Laura Ulisse, l'unica Romana che ama profondamente la sua città; Andrea Wohr, graphic designer ed ha curato la guida nei minimi dettagli ed infine Maria Christina Rigano, da Beirut a Roma con Amore, organizza sfilate di moda.

“Dopo un divertentissimo set fotografico, delle protagoniste, realizzato dal fotografo di alta moda Giacomo Prestigiacomo, il sottoscritto divertito trascinato  qua e là, su e giù per la terrazza dalla mia amica Maria Christina Rigano, eccellente ufficio stampa della moda italiana. Brindando con gli oltre 100 invitati che hanno potuto assaggiare le prelibatezze del buffet preparato dallo Chef, il Signor Gentile, accompagnati dai cocktail speciali del Barman Romolo, ovviamente accompagnati dalla OLA’ dei figli delle Sette scatenate mamme, alla ricerca di un altro giorno a settimana, per preparare la seconda guida, che sicuramente avrà delle occulte sorprese condite da tanta ironia e amicizia.”

 

Lascia un commento