Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Ottobre 2022

Pubblicato il

La judoka

Laura Maddaloni: chi è, età e cosa fa nella vita privata

di Enrico Salvi
Carriera, vita privata e curiosità di Laura Maddaloni, ex judoka e moglie di Clemente Russo con cui sarà al via dell’Isola dei Famosi
Laura Maddaloni e Clemente Russo in un selfie in auto
Laura Maddaloni e Clemente Russo

Sportiva per natura e di carattere forte almeno quanto quello del marito, Laura Maddaloni è la moglie del pugile Clemente Russo, per una coppia esplosiva che sicuramente desterà interesse all’Isola dei Famosi. Andiamo a scoprire gli aspetti più o meno conosciuti dell’ex judoka napoletana.

Laura Maddaloni: la sua biografia

Laura Maddaloni nasce a Napoli l’11 aprile del 1980. Cresce con la passione del judo in una famiglia in cui è religione, visto che il padre Gianni è noto maestro di judo. Suo fratello maggiore, Giuseppe, soprannominato Pino, ha vinto l’oro ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 nella categoria -73 kg, mentre il fratello minore Marco è stato anche lui judoka di livello nazionale e internazionale. Quest’ultimo poi ha iniziato una carriera in tv risultando vincitore di due reality: Pechino Express in coppia con Massimiliano Rosolino nella seconda edizione del programma, nel 2016, e il Grande Fratello VIP nell’edizione 2019.

Anche Laura, seguendo le orme dei fratelli, diventa judoka professionista, raccogliendo buoni risultati da giovane. Nel 2001 ha vinto la medaglia di bronzo nell’Europeo a squadre e nell’Europeo per club, nella categoria 57 kg. È stata bronzo nella stessa categoria anche ai Giochi del Mediterraneo di Almería nel 2005.

L’amore con Clemente Russo

Coetanei, entrambi atleti di sport da combattimento e amanti degli animali, pare che proprio nei Giochi del Mediterraneo di Almeria i due si siano incontrati e conosciuti. Dopo tre anni Laura Maddaloni e Clemente Russo si sono sposati a Cervinara, in provincia di Avellino. Proprio con il marito, noto pugile e personaggio del mondo dello spettacolo, sarà al via della prossima edizione dell’Isola dei Famosi nella competizione riservata alle coppie.

Curiosità e vita privata di Laura Maddaloni

Laura Maddaloni, come detto, è sposata con Clemente Russo dal 2008. I due hanno tre figlie: Rosy, nata nel 2011 e le gemelle Jane e Janet nate due anni più tardi. Nel condividere l’amore per lo sport, la coppia ha fatto diventare una passione anche opportunità di lavoro per il proprio territorio. Nel 2019 infatti hanno inaugurato il Centro di Alta Specializzazione Sportiva “Clemente Russo and Maddaloni Brothers”, un centro polifunzionale per lo sport a 360° che vede come proprietari e gestori anche Marco e Pino Maddaloni.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo