22 Aprile 2021

Pubblicato il

Orgoglio nazionale

La Sapienza migliore ateneo al mondo per studi umanistici: supera Oxford

di Redazione

Lustro e prestigio per la prima università di Roma, che supera Oxford e vince il primato per migliori studi umanistici

La Sapienza
Università La Sapienza di Roma

Lustro e prestigio per la prima università capitolina. La Sapienza meglio di Oxford. Almeno per gli studi studio classici e letterari.

La Sapienza scalza Oxford

L’Università di Roma è stata nominata il migliore ateneo al mondo per ‘Studi Classici & Storia Antica’ nell’undicesima edizione dei QS World University Rankings by Subject,. In questa “competizione” ha perfino superato l’Università di Oxford (che si piazza ora al secondo posto).

L’ateneo aveva già raggiunto il primato nel 2018, e lo ha confermato nel 2019, scendendo poi in seconda posizione nel proprio un posto sotto l’Università di Oxford. La Sapienza si conferma però nel 2020 leader mondiale degli studi classici e l’unica università italiana a vantare un primo posto assoluto a livello internazionale.

Premiati non solo lo studio letterario e la filosofia. Le università italiane hanno conseguito in questo anno straordinari risultati nel campo della ricerca sul Covid-19. L’Italia viene infatti riconosciuta come uno dei 5 migliori Stati al mondo per la produzione di ricerca scientifica relativa al virus. Un primato di cultura dunque ma anche di impegno medico-sanitario nella pandemia.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento