03 Agosto 2021

Pubblicato il

Roma La Rustica, via Aretusa: la scuola riprende tra polvere e fango

di Redazione
Promessa non mantenuta: i lavori al manto stradale non sono stati effettuati

Il Comitato di Quartiere La Rustica ci invia gentilmente una comunicazione riguardo il rifacimento del manto stradale nel tratto che interessa la scuola in via Aretusa. Purtroppo nonostante i continui solleciti da parte dei cittadini residenti nella via e nonostante le promesse delle Istituzioni nell’impegnarsi a portare a termine i lavori ad oggi tutto rimane come prima.

In via Aretusa è presente un Istituto scolastico frequentato da molti bambini della zona. Il piazzale antistante la scuola giace ormai da anni in uno stato di totale abbandono. Assenza di marciapiedi e manto stradale impraticabile, rendono difficile l’accesso alla scuola soprattutto durante la pioggia. Purtroppo è proprio durante le precipitazioni che si formano vere e proprie voragini piene di acqua ed il suolo, rigorosamente non asfaltato, diviene una immensa distesa di fango.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sollecitiamo le Istituzioni a risolvere questo problema per rendere agevole l’entrata e l’uscita dalla scuola dei bambini e dei loro genitori. Il problema deve essere risolto immediatamente perché non è possibile che dei bambini, ma non solo, per arrivare a scuola debbano vivere sulla propria pelle l’abbandono del quartiere da parte delle Istituzioni.

Auspichiamo una veloce risoluzione della questione sperando che questa arrivi prima della fine di questo anno scolastico appena iniziato.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo