Prima pagina » Politica » La proposta. A Roma un bonus/malus per ogni Municipio?

La proposta. A Roma un bonus/malus per ogni Municipio?

Francesco Vergovich intervista il sindaco Marino a Roma, ore 10

Arriva da Francesco Vergovich, conduttore di Roma ore 10 (Teleradiopiù), una proposta allettante per gestire in modo migliore la città di Roma. L'interlocutore di Vergovich è il sindaco di Roma Ignazio Marino, al quale il conduttore radiofonico chiede la possibilità di introdurre, per ogni Municipio, un bonus/malus.

Per spiegare meglio: la proposta è quella di premiare tutti i Municipi, e di conseguenza tutti i cittadini romani, più virtuosi, quelli che più si dedicano ad attività di ripristino del decoro o che più si impegano, ad esempio, nella raccolta differenziata. "In parte lo abbiamo già fatto" – risponde Marino.

Il primo cittadino spiega che con il bilancio del 2015, per ogni Municipio è previsto lo stanziamento di 1 milione di euro legato a uno o più progetti disegnati e pensati dagli stessi cittadini. "Abbiamo proposto che i soldi vadano ai progetti migliori – spiega Marino – Se qualche Municipio supererà gli altri, perché quel progetto avrà un valore sociale più rilevante, allora avrà più risorse". 

Lascia un commento