Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2021

Pubblicato il

La proposta. A Roma un bonus/malus per ogni Municipio?

di Redazione
Francesco Vergovich intervista il sindaco Marino a Roma, ore 10

Arriva da Francesco Vergovich, conduttore di Roma ore 10 (Teleradiopiù), una proposta allettante per gestire in modo migliore la città di Roma. L'interlocutore di Vergovich è il sindaco di Roma Ignazio Marino, al quale il conduttore radiofonico chiede la possibilità di introdurre, per ogni Municipio, un bonus/malus.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per spiegare meglio: la proposta è quella di premiare tutti i Municipi, e di conseguenza tutti i cittadini romani, più virtuosi, quelli che più si dedicano ad attività di ripristino del decoro o che più si impegano, ad esempio, nella raccolta differenziata. "In parte lo abbiamo già fatto" – risponde Marino.

Il primo cittadino spiega che con il bilancio del 2015, per ogni Municipio è previsto lo stanziamento di 1 milione di euro legato a uno o più progetti disegnati e pensati dagli stessi cittadini. "Abbiamo proposto che i soldi vadano ai progetti migliori – spiega Marino – Se qualche Municipio supererà gli altri, perché quel progetto avrà un valore sociale più rilevante, allora avrà più risorse". 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo