06 Maggio 2021

Pubblicato il

La differenziata rimescolata da Ama, un delitto ambientale filmato da “Le Iene”

di Redazione

Una troupe del programma Tv "Le Iene" ha mostrato come spazzatura indifferenziata e carta vengano mescolate in un Centro di raccolta dei rifiuti

Le immagini mostrate nel programma Tv “Le Iene”, sono palesi quanto sconcertanti, e mostrano come venga vanificato in pochi secondi, lo sforzo dei cittadini e delle politiche di sensibilizzazione ambientale.

Sciacquate con cura il barattolo dello yogurt? separate la carta dell'etichetta dalla bottiglia di plastica? dividete la buccia di banana dal suo involucro in Pet?

Fate bene, perché la raccolta differenziata è un dovere civile e di coscienza ambientale.

Piccole attenzioni quotidiane in virtù del decoro cittadino, e in un'orizzonte più lungimirante, per il bene dell'ambiente a cui siamo tutti connessi.

Finché non arriva Ama; una troupe ha infatti documentato in modo evidente, il mescolamento del cartone con i rifiuti dell'indifferenziato.

Succede a Testaccio, all'interno del Centro Ama di Campo Boario.

Le telecamere mostrano come i camion trasportatori di carta e cartone viene sommerso dal carico di un furgone dell'indifferenziato. E non si tratta di un errore occasionale, perché le telecamere hanno testimoniato l'attività relativa a più giorni di lavoro nell'“Oasi ecologica”.

Sicuramente Ama deve fare chiarezza riguardo all'ennesima beffa sui suoi metodi, la quale porta danni ambientali sui quali c'è poco da scherzare.

Leggi anche:

Ama, l'azienda romana dei rifiuti condannata a pagare…ma non troppo

Alzheimer, individuata una variante genetica che protegge dalla malattia

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento