Prima pagina » Cronaca » L’ultimo saluto a Zhang Yao, la studentessa cinese travolta da un treno

L’ultimo saluto a Zhang Yao, la studentessa cinese travolta da un treno

Si sono celebrati al Verano i funerali della povera ragazza cinese morta mentre inseguiva tre giovani che l’avevano rapinata. Presente Laura Baldassarre

Si sono svolti questa mattina a Roma, presso la sala 'Mater admirabilis' del cimitero del Verano, i funerali di Zhang Yao, la ragazza cinese travolta da un treno il 5 dicembre scorso mentre inseguiva tre giovani che l'avevano rapinata lungo i binari della ferrovia di Tor Sapienza.

Zhang era arrivata a Roma a marzo per frequentare l'Accademia delle Belle Arti, quel giorno aveva appena ritirato le pratiche per il permesso di soggiorno dal Centro immigrazione della Questura di via Patini. Alle esequie hanno partecipato l'assessore alla Persona, Scuola e Comunità solidale di Roma, Laura Baldassarre, che ha ricordato "quanto può essere difficile vivere in questa città.

Questa tragedia ci ricorda quanto è importante lavorare ogni giorno per garantire la sicurezza. Dobbiamo assumerci un impegno, oltre a essere vicini alla famiglia e alla comunità cinese, affinché i tanti ragazzi stranieri presenti sul nostro territorio possano realizzare i propri sogni. Facciamo che la determinazione di Zhang Yao diventi la nostra". Presente anche la direttrice dell'Accademia delle Belle arti di Roma, Tiziana D'Acchille, che ha voluto comunicare ai presenti la decisione dell'Accademia di intitolare a Zhang Yao una borsa di studio.

Lascia un commento