Prima pagina » Spettacoli » L’esordio discografico di Gary Dourdan con “The End”

L’esordio discografico di Gary Dourdan con “The End”

“Mother Tongue”, il nuovo album di Gary Dourdan, inizia con un singolo dall’anima funky e rhytm and blues: “The End”

L'esordio discografico di Gary Dourdan, l'affascinante agente Warrick Brown di CSI, comincia dalla fine: The End è il singolo che anticipa la pubblicazione di Mother Tongue, l’esordio discografico di Gary Dourdan che Mescal pubblica il 19 Maggio 2015, Air Date: Martedi 5 Maggio

Una lunga carriera di attore, l’enorme successo e una popolarità mondiale non hanno mai offuscato la sua prima vera passione: la musica. In tutti questi anni ha continuato a suonare e a scrivere; tante canzoni che confluiscono ora nel suo album d’esordio; un album che Gary Dourdan ha deciso di incidere in Italia con la Mescal e con un entourage di musicisti italiani con i quali, in parte, condividerà anche gli spettacoli live.

Sul palco, due chitarre, tastiera e batteria per presentare dal vivo con la sua anima funky & rhythm and blues, Mother Tongue, l’album che include anche il 1° singolo The End. Un album composto da 10 canzoni che si accompagnano a una splendida voce che non arretra davanti all’energia del suono elettrico e che si fa complice dell’atmosfera acustica. Gary Dourdan (Gary Robert Durdin) condivide la passione per la musica fin da piccolo con il padre Robert Durdin, produttore e manager di musicisti jazz.

Parallelamente, nonostante la sua vera grande passione rimanga la musica, intraprende la carriera di modello, sfilando sulle passerelle più importanti e dopo qualche anno cede alle lusinghe del cinema e della televisione, raggiungendo eccellenti traguardi. Recita in quasi 200 episodi della nota serie televisiva CSI Las Vegas come attore protagonista e in altre numerose serie TV americane, ottenendo uno straordinario successo che lo porterà a essere eletto “L’uomo più sexy del piccolo schermo” a stelle e strisce. Anche nel cinema raggiunge risultati eccellenti, recitando in 28 pellicole, tra le quali Perfect Stranger al fianco di Bruce Willis e Halle Berry; Alien – la clonazione con Sigourney Weaver e Winona Rider; Weekend con il morto 2; Black August e insieme a Brooke Shields, Gena Rowlands e James Duval lo ritroviamo in The Weekend grazie al quale ha vinto un “New american cinema award”. Risale al 2011 la sua partecipazione ad Amori e altri guai – Jumping the Broom.

Durante la lunga carriera di attore, nonostante l’enorme successo, Gary Dourdan non ha mai smesso di coltivare la sua prima vera passione: la musica. In tutti questi anni ha continuato a suonare e scrivere, anche attraverso numerose e importanti collaborazioni; ha duettato con Keziah Jones e con Ayo; con Macy Gray si è esibito agli Emmy Awards, con i DMC durante il Live8 a Barrie in Canada.

Oltre a tutto ciò, una nuova dimensione della musica lo ha conquistato; infatti Gary sta proponendo DJ‐Set dalle intriganti sonorità underground tipiche dei locali di New York. Questa sua inedita veste lo porta a esibirsi nei più esclusivi club di tutto il mondo, con un incredibile consenso tra i giovanissimi che vanno letteralmente in visibilio quando Gary mette mano ai “piatti”.

Nel frattempo è diventata ufficiale la notizia che circolava da qualche tempo: il 19 Maggio 2015 verrà pubblicato da Mescal, l’esordio discografico di Gary Dourdan; fortemente legato all’Italia, Gary ha infatti deciso di registrare il suo esordio musicale con un team di produzione tutto italiano. L’album – Mother Tongue – sarà inaugurato dal singolo intitolato The End.                  

Link: www.garydourdan-official.com

Lascia un commento