Prima pagina » Rubriche » L’alta moda arriva in Campidoglio con Valentino, a Roma dal 1957

L’alta moda arriva in Campidoglio con Valentino, a Roma dal 1957

Ieri in visita al Campidoglio i rappresentanti dell’Azienda Alta Moda Valentino, le cui creazioni sono amate nel mondo

Ieri in visita al Campidoglio i vertici dell'Azienda Alta Moda Valentino. Lo storico marchio è il core brand dell'intera azienda Valentino S.p.A e racchiude tutte le collezioni di alta moda e del prêt-à-porter tanto femminile quanto maschile. I prodotti sono diffusi in tutto il mondo, anche se destinati a una clientela selezionata. Alcuni sono capi unici confezionati ad hoc dai sarti di Roma. La maison è stata fondata nel 1957, quando Valentino Garavani aprì una sontuosa boutique in via Condotti.
 
Il sindaco Ignazio Marino  ha ricevuto ieri i dirigenti dell'azienda che hanno avuto l'occasione di illustrare il progetto di riqualificazione del palazzo di piazza Mignanelli dove da poco sono iniziati i lavori di restyling.
 
La moda è ormai un settore fondamentale nella Capitale legata allo shopping di qualità che caratterizza il centro cittadino e che rende alla capitale in immagine ma anche in valore aggiunto economico. " Abbiamo grandi marchi che tornano a investire a Roma" – dichiara l'assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori – "infatti  ha aperto da poco  Chanel a piazza di Spagna e abbiamo la maison Fendi al Colosseo Quadrato, la moda è un settore produttivo al quale guardiamo con grande interesse anche per il futuro" conclude la Leonori.

Lascia un commento