L’A.S. Roma non sbaglia, 0-3: Il Liverpool è avvertito
Di Francesco fa un massiccio turn over in vista della semifinale di Champions. Buon debutto di Silva, il terzo posto è conservato. Si complica tutto invece per la Spal
La Roma dilaga in Emilia contro una Spal che è apparsa irriconoscibile. Di Francesco ricorre a un massiccio turnover, fa riposare sei titolari in vista della prima semifinale di Champions contro il Liverpool ma la sua Roma non lo tradisce ed è ugualmente padrona del campo.
Giallorossi in vantaggio al 33' grazie a un autogol di Vicari che beffa Meret nel tentativo di anticipare Strootman. Prima della fine del primo tempo Pellegrini ed El Shaarawy falliscono il raddoppio grazie a due miracolose parate del portiere di casa. Si va al riposo sullo 0 -1.
Nella ripresa, passano 6' e arriva la rete di Nainggolan che spezza le gambe ai padroni di casa. Al 60' Schick, di testa, realizza finalmente il suo primo gol in Serie A con la maglia della Roma, 0 – 3 e terzo posto messo in cassaforte almeno per un'altra settimana.
Vittoria preziosa, senza faticare troppo ed evitando infortuni. Ora i ragazzi di Di Francesco possono indirizzare testa e cuore alla semifinale con il Liverpool.