IV Municipio Roma, lavori sulle strade di Colli Aniene e Settecamini

1

Dopo San Basilio toccherà a Colli Aniene e Settecamini. Proseguono gli interventi sulle strade nel IV Municipio. Nei giorni scorsi è stata completata la riqualificazione di via Fiuminata e sono stati ultimati gli interventi in via Pergola e via Fabriano. "Gli interventi su via Fabriano sono stati la prima opera votata nel gennaio del 2017", ha dichiarato Federico Giacomozzi, presidente della Commissione municipale Lavori pubblici. "Abbiamo risposto – ha sottolineato il consigliere del M5S – soprattutto alle esigenze rappresentate dalla dirigenza scolastica dell’Istituto Gandhi".

Dopo San Basilio, lavori sulle strade del quartiere Colli Aniene 

"Sono stati messi in sicurezza ampi spazi, ripristinato il mando stradale e ricostruiti i marciapiedi", ha spiegato Giacomozzi. Il presidente della Commissione ha inoltre annunciato che lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale interesseranno anche il quartiere Colli Aniene: "I prossimi interventi verranno svolti su viale Sacco e Vanzetti. "Il tratto di strada – ha aggiunto il consigliere municipale – verrà completamente rifatto e sarà disostruito anche l’impianto delle acque meteoriche". 

Strade, nei prossimi mesi lavori anche a Settecamini

Nei prossimi mesi opere di urbanizzazione interesseranno anche il quartiere Settecamini: "procederemo – ha spiegato Giacomozzi – alla sistemazione della piazza Santa Maria dell’Olivo che poi porterà alla riqualificazione anche delle strade adiacenti". 

Leggi anche:

Roma, preoccupazione per la sicurezza a Ponte Mammolo e Casal Bruciato

Sulle strade di Roma Nord auto costrette allo slalom tra le buche