22 Ottobre 2021

Pubblicato il

IV Municipio Roma, lavori sulle strade di Colli Aniene e Settecamini

di Redazione
Dopo quelli realizzati a San Basilio, gli interventi proseguono in altri quartieri

Dopo San Basilio toccherà a Colli Aniene e Settecamini. Proseguono gli interventi sulle strade nel IV Municipio. Nei giorni scorsi è stata completata la riqualificazione di via Fiuminata e sono stati ultimati gli interventi in via Pergola e via Fabriano. "Gli interventi su via Fabriano sono stati la prima opera votata nel gennaio del 2017", ha dichiarato Federico Giacomozzi, presidente della Commissione municipale Lavori pubblici. "Abbiamo risposto – ha sottolineato il consigliere del M5S – soprattutto alle esigenze rappresentate dalla dirigenza scolastica dell’Istituto Gandhi".

Dopo San Basilio, lavori sulle strade del quartiere Colli Aniene 

"Sono stati messi in sicurezza ampi spazi, ripristinato il mando stradale e ricostruiti i marciapiedi", ha spiegato Giacomozzi. Il presidente della Commissione ha inoltre annunciato che lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale interesseranno anche il quartiere Colli Aniene: "I prossimi interventi verranno svolti su viale Sacco e Vanzetti. "Il tratto di strada – ha aggiunto il consigliere municipale – verrà completamente rifatto e sarà disostruito anche l’impianto delle acque meteoriche". 

Strade, nei prossimi mesi lavori anche a Settecamini

Nei prossimi mesi opere di urbanizzazione interesseranno anche il quartiere Settecamini: "procederemo – ha spiegato Giacomozzi – alla sistemazione della piazza Santa Maria dell’Olivo che poi porterà alla riqualificazione anche delle strade adiacenti". 

Leggi anche:

Roma, preoccupazione per la sicurezza a Ponte Mammolo e Casal Bruciato

Sulle strade di Roma Nord auto costrette allo slalom tra le buche

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo