07 Marzo 2021

Pubblicato il

Isola pedonale ai Fori Imperiali fino al 4 Maggio

di Redazione

Tutte le misure, del Viminale e del Campidoglio, in vista degli eventi della prossima settimana

Da ieri mattina alle 9, via dei Fori Imperiali è chiusa totalmente al traffico: da piazza Venezia a piazza del Colosseo un’isola pedonale fino alle 19 del 4 maggio. La pedonalizzazione sarà in vigore ogni giorno dalle 9 alle 19, ad eccezione delle serate in cui sarà prolungata per gli eventi organizzati al Foro di Augusto e legati al Natale di Roma.

Per la prossima settimana, in vista della canonizzazione congiunta dei Papi, Roncalli e Wojtyla, il Viminale ha disposto l’intensificazione delle attività di prevenzione e controllo del territorio e degli obiettivi sensibili, che sarà assicurata attraverso l'assegnazione di 2.430 unità di rinforzo delle Forze dell'Ordine.

Per quanto riguarda invece il piano del Campidoglio, è previsto un servizio no-stop per Metro A e B, navette di collegamento con San Pietro, un piano pullman con un numero di permessi pari a quello degli stalli disponibili, e quindi 4.326. Le metro A e B saranno in servizio no stop il 26, il 27 aprile; il 28 aprile, fino alla mezzanotte e mezza.

Dalle ore 19 del 26 aprile, a poche ore dalla giornata di canonizzazione, si procederà con la delimitazione dell’area di S. Pietro. Alle 19 sarà interdetta al traffico e ai pedoni via della Conciliazione. A seguire sarà interdetta al traffico e ai pedoni la zona compresa tra la galleria PASA, largo Cavalleggeri e Piazza della Rovere. Durante la notte del 26 aprile sarà realizzato, tramite transennamento, un corridoio di sicurezza da Piazza Venezia a Largo Cavalleggeri, completamente interdetto al traffico.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento