24 Giugno 2021

Pubblicato il

#IoStoConMarino, a Roma in piazza per sostenere il sindaco

di Redazione

Venerdì 26 giugno andrà in scena una manifestazione a sostegno del sindaco Ignazio Marino: appuntamento alle 18.30

Si chiama #IoStoConMarino ed è il titolo ufficiale della manifestazione che si terrà in Campidoglio venerdì 26 giugno, a sostegno, appunto, del sindaco Ignazio Marino. Tutto parte sui social network: una mobilitazione virtuale, che diventerà concreta, che dapprima ha preso a circolare silenziosa tra gli spazi del web, per poi farsi la voce di quanti vogliono dimostrare al primo cittadino che, se in parte il PD lo lascia solo, alcuni cittadini non lo fanno. D’altra parte lo ha detto anche il sindaco Marino alla Festa dell’Unità: “Io non sono stato eletto dai capobastone di Roma, ma da voi, e non me ne andrò, perché se lo facessi vi tradirei”.

L’appuntamento in piazza è previsto per le 18.30: in campo l’esercito del sindaco che è lo stesso che popola e anima il gruppo Facebook ‘Io sto col sindaco Ignazio Marino’, un gruppo che conta oltre 5.300 iscritti, tutti schierati al fianco del sindaco in quella che viene definita, alla luce dell’inchiesta Mafia Capitale, la lotta per la legalità e la trasparenza a Roma.

Sempre sullo stesso gruppo, è apparsa una petizione – lanciata dalla piattaforma online Change.org – dal titolo Nessuno tocchi Marino. Oltre 8.500 sono i sostenitori della petizione, in cui si legge: “L’attacco a Ignazio Marino serve a perpetuare lo scempio morale e politico a cui è stata sottoposta Roma da anni. Se avesse esito, priverebbe la città e, per il suo carattere emblematico, l’Italia, di un’occasione per una svolta positiva”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento