06 Maggio 2021

Pubblicato il

International Airshow 2014

di Redazione

Ostia teatro dell'evento

Gli aerei sono sempre stati la vostra passione, da piccoli adoravate il film Top Gun e speravate di intraprendere un giorno la carriera di pilota diventando come il famoso personaggio del film in questione Maverick, eroi del cielo e difensori della patria? Allora l’evento che si terrà questo week end ad Ostia, in provincia di Roma. vi lascerà a bocca aperta.

Dal 27 al 29 giugno il lido romano sarà impegno ad accogliere la manifestazione aerosportiva “Roma International Airshow 2014”. L’evento prevede la partecipazione e l’esibizione di Team provenienti da tutta l’Europa che si cimenteranno i piroette e esibizioni aeree. Le Nazioni presenti all’evento ad oggi confermate saranno il Belgio, la Francia, l’Olanda, la Polonia, la Spagna, la Svizzera e, ovviamente, l’Italia.

Dalle ore 10:00 sarà possibile accedere all’area preposta visitando la mostra statica allestita all’interno. Sarà quindi possibile vedere da vicino i mezzi aerei.

Il programma, il cui inizio è previsto per oggi alle 12:00, è fitto di attrazioni aeree della durata di circa 10 minuti. Le squadre delle nazioni coinvolte avranno la possibile di mostrare al pubblico gli aerei, le potenzialità e agilità di ognuno di essi. Le esibizioni aeree avranno termine intono alle 17:48.

Ovviamente sarà possibile trattenersi all’interno del villaggio allestito con stand gastronomici e commerciali per fino alle ore 20:00

Il calendario resta pressoché invariato in tutte e tre le giornate. Ma l’evento che tutti aspettano e che prevede la presenza di un milione di spettatori è la performance delle Frecce Tricolore che si esibiranno per ultimi domenica pomeriggio. Per circa mezz’ora delizieranno le persone presenti con giravolte, rotazioni e volteggi in area da lasciare senza fiato. Simbolo della nostra italianità e del nostro orgoglio nazionale hanno il potere di emozionare grandi e bambini.

Da segnalare alcune chiusure e deviazioni che interesseranno soprattutto la via Cristoforo Colombo nonché le strade limitrofe. È vivamente consigliato l’utilizzo dei mezzi pubblici per il raggiungimento del luogo dell’evento.

Per tutte le altre informazioni è possibile visitare il sito della manifestazione www.romaairshow.net.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento