Prima pagina » Spettacoli » International Airshow 2014

International Airshow 2014

Ostia teatro dell’evento

Gli aerei sono sempre stati la vostra passione, da piccoli adoravate il film Top Gun e speravate di intraprendere un giorno la carriera di pilota diventando come il famoso personaggio del film in questione Maverick, eroi del cielo e difensori della patria? Allora l’evento che si terrà questo week end ad Ostia, in provincia di Roma. vi lascerà a bocca aperta.

Dal 27 al 29 giugno il lido romano sarà impegno ad accogliere la manifestazione aerosportiva “Roma International Airshow 2014”. L’evento prevede la partecipazione e l’esibizione di Team provenienti da tutta l’Europa che si cimenteranno i piroette e esibizioni aeree. Le Nazioni presenti all’evento ad oggi confermate saranno il Belgio, la Francia, l’Olanda, la Polonia, la Spagna, la Svizzera e, ovviamente, l’Italia.

Dalle ore 10:00 sarà possibile accedere all’area preposta visitando la mostra statica allestita all’interno. Sarà quindi possibile vedere da vicino i mezzi aerei.

Il programma, il cui inizio è previsto per oggi alle 12:00, è fitto di attrazioni aeree della durata di circa 10 minuti. Le squadre delle nazioni coinvolte avranno la possibile di mostrare al pubblico gli aerei, le potenzialità e agilità di ognuno di essi. Le esibizioni aeree avranno termine intono alle 17:48.

Ovviamente sarà possibile trattenersi all’interno del villaggio allestito con stand gastronomici e commerciali per fino alle ore 20:00

Il calendario resta pressoché invariato in tutte e tre le giornate. Ma l’evento che tutti aspettano e che prevede la presenza di un milione di spettatori è la performance delle Frecce Tricolore che si esibiranno per ultimi domenica pomeriggio. Per circa mezz’ora delizieranno le persone presenti con giravolte, rotazioni e volteggi in area da lasciare senza fiato. Simbolo della nostra italianità e del nostro orgoglio nazionale hanno il potere di emozionare grandi e bambini.

Da segnalare alcune chiusure e deviazioni che interesseranno soprattutto la via Cristoforo Colombo nonché le strade limitrofe. È vivamente consigliato l’utilizzo dei mezzi pubblici per il raggiungimento del luogo dell’evento.

Per tutte le altre informazioni è possibile visitare il sito della manifestazione www.romaairshow.net.

Lascia un commento