Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

“Influencia do Jazz” Moreno Romagnoli Quintet

di Redazione
Al Cotton Club di Roma si esibirà in concerto Moreno Romagnoli Quintet una rivisitazione della musica Brasiliana

Venerdi 30 Gennaio 2015 alle ore 22,00  al Cotton Club di Roma si svolgerà il concerto di Moreno Romagnoli Quintet dal titolo “Influenza do Jazz”.

Una rivisitazione della musica Brasiliana e della Bossanova attraverso i suoi migliori successi  arrangiati in chiave jazzistica, in chiave strumentale e vocale dal Saxofonista Moreno Romagnoli (compositore, da anni uno dei maggiori divulgatori della musica brasiliana nel panorama nazionale) e da Raquel Silva Joly, Bruno Paparazzo, Claudio Mariantoni, Ettore Paparazzo; Umberto Vitiello. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

I migliori successi della musica brasiliana e della bossanova arrangiati ove il connubio tra Jazz e Samba trova il suo elemento naturale nel sound del Saxofonista Moreno Romagnoli e il suo Quintetto.

Moreno Romagnoli è l’ideatore, fondatore e leader da anni del Bossanova Project, unico gruppo Italiano nel suo genere, che ripercorre in versione originale, rispettando gli stili, l’essenza e lo spirito, tutti i migliori successi di Antonio C. Jobim, Joao Gilberto, Vinicius de Moraes, Carlos Lyra, D.Caymn e tanti altri.

Sono infatti proposti in lingua originale, il portoghese, non solo le pietre miliari di questo genere musicale, ma anche brani inediti e poco conosciuti a livello internazionale. Questo gruppo, spesso allargato, coinvolgendo vari ospiti d’eccezione, opera da anni nei migliori club di Roma e d’Italia, divulgando l’essenza di questa musica.

Prima dell’esecuzione di ogni brano, viene effettuato un breve racconto sul significato dello stesso e dei suoi autori. Moreno Romagnoli, dopo essersi formato alla Berklee School of Music di Boston, Massachussets (U.S.A.). Dopo una tourneé in Brasile nel 1994 scopre la Bossanova, musica nella quale si specializza, collaborando con i maggiori interpreti del panorama nazionale ed internazionale di questo genere.

Ha al suo attivo decine di partecipazioni numerose presenze nei Festival della musica Jazz e latino-americana come ad es. i Festival della Bossanova a Thiais (Francia) 2001 e Buenos Aires (2002), Pescara Jazz Festival (2005), Atina Jazz Festival 2006, Barga Jazz Festival 2007 e tanti altri. Ha suonato e/o collaborato con i migliori interpreti della bossanova e musica brasiliana, del panorama nazionale ed internazionale, come Marcos Valle, Carlos Lyra, Eddy Palermo, Raquel Silva Joly ed altri.

Concerto "INFLUENCIA DO JAZZ" di Moreno Romagnoli Quintet: venerdì  30 gennaio 2015 alle ore 22,00  al  Cotton Club, via Bellinzona 2 (ang. Corso Trieste) Roma. Info e prenotazioni 06-97615246 / 338.6538987

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo