Vuoi la tua pubblicità qui?
09 Agosto 2022

Pubblicato il

Riccione, due sorelle perdono la vita investite da un treno d’alta velocità

di Cristina Accardi
A Riccione due sorelle sono state investite da un treno d'alta velocità mentre attraversavano i binari della stazione ferroviaria
stazione Riccione sorelle investite da treno

Tragedia a Riccione. Due sorelle, una di 15 e l’altra di 17 anni, sono state investite e uccise da un treno d’alta velocità mentre percorrevano i binari nella stazione di Riccione a Rimini.

Treno d’alta velocità investe due sorelle

Erano le 7 della mattinata di domenica 31 luglio quando sui binari della stazione di Riccione due sorelle percorrevano i binari.

Secondo un testimone, come viene riportato in un video pubblicato dal Corriere di Romagna, le due ragazze di Castenaso in provincia di Bologna transitavano lungo il primo binario della stazione. Improvvisamente però ha visto le due sorelle dirigersi verso il secondo binario, dove era fermo il treno per Ancora, “allora mi sono messo a urlare e dietro di me si sono messe a urlare altre persone che aspettavano di prendere il treno. Tra le urla ho sentito il fischio del treno del primo binario, che andava verso Milano“.

Tra lo sgomento dei passeggeri della stazione “ho sentito un gran botto, non ho capito più niente“.

Le due ragazze sono state investite in pieno dal treno alta velocità, probabilmente un Frecciarossa, e hanno tragicamente perso la vita. Dopo l’incidente il traffico ferroviario è stato interrotto temporaneamente nel tragitto tra Rimini e Cattolica, in direzione Ancona.

Tempestivamente sono intervenute le forze dell’ordine che, dopo aver ritrovato sui binari il telefono di una delle ragazze, hanno provveduto a contattare la famiglia. All’obitorio per l’identificazione dei corpi è giunto il padre delle sorelle, che ha raccontato ai poliziotti di aver sentito le figlie sabato sera.

Sul posto era presente anche la sindaca di Riccione Daniela Angelini, per dare il suo supporto alla famiglia.

Oltre ai testimoni oculari saranno analizzate le immagini video delle telecamere della stazione per far luce sui fatti. Non è esclusa alcuna ipotesi.

Stazione ferroviaria di Riccione
 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo