Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Agosto 2022

Pubblicato il

Incendio negli studi di Cinecittà a Roma, in fiamme un vecchio set di “Firenze Rinascimentale”

di Simone Fabi
Danni anche alle scenografie di "The Young Pope" e "Habemus Papam": a essere danneggiato il balcone di San Pietro delle fiction
Un vecchio set in fiamme negli studi di Cinecittà

Un incendio è divampato oggi, lunedì 1 agosto, negli studi cinematografici di Cinecittà a Roma. Le fiamme hanno colpito parte di un vecchio set di “Firenze rinascimentale“, realizzato per le riprese della serie “Francesco” del 2002.

Gli studi di Cinecittà in fiamme

Il rogo, spento intorno alle 17:30 di questo pomeriggio, si era reso visibile anche da lunga distanza. Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati. Tre squadre di vigili del fuoco sono riuscite a domare il rogo. Una tragedia evitata grazie al tempestivo intervento dei pompieri, che in breve tempo sono riusciti a circoscrivere le fiamme. Sul luogo anche i volontari della Protezione civile di Roma.

In un primo momento era sembrato che fossero a rischio anche altre scenografie di film. Dalle prime ricostruzioni pare che solo il vecchio set di “Firenze rinascimentale” sia stato seriamente danneggiato dalle fiamme. Il fuoco stava per raggiungere gli studi del Grande Fratello, fortunatamente non colpiti.

Danni anche alle scenografie di “The Young Pope” e “Habemus Papam“: a essere danneggiato il balcone di San Pietro delle fiction. Intanto, sono state sospese le riprese di “Domina” con gli attori che sono stati trasportati al campo base, evacuando in breve tempo la zona.

Secondo le prime testimonianze, a scatenare l’incendio potrebbe essere stato un corto circuito o una sigaretta. Si escluderebbe, almeno al momento, la pista dolosa.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo