30 Luglio 2021

Pubblicato il

Incidenti a raffica sulla Pontina: code fino a Torvaianica

di Redazione

Code chilometriche in direzione sud ma si segnalano rallentamenti anche verso Roma

La  distanza tra l’inizio della via Pontina, in zona Eur e lo svincolo di via Pratica di Mare è poco più di 20 km. Ecco, questo lungo tratto stradale stamani risulta di fatto paralizzato a causa di una serie di incidenti a catena che, come purtroppo spesso accade, hanno reso infernale la mattinata degli automobilisti. Il primo sinistro è avvenuto intorno alle 8 , con un veicolo che si è ribaltato tra lo svincolo di via di Castel Romano e quello di via Pratica di Mare, direzione sud.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Immediatamente, si sono registrati i primi rallentamenti ma il peggio sarebbe avvenuto pochi minuti dopo, con un incidente che ha coinvolto 4 mezzi all’altezza di via Decima – Castel Porziano, sempre in direzione sud. In men che non si dica, le code si sono propagate tra l’uscita Pomezia Nord e lo svincolo di Pratica di Mare-Torvaianica.

Le code hanno raggiunto i 10 km tra Roma Eur/Viale Oceano Pacifico e lo svincolo Pratica di Mare/Torvaianica nella carreggiata in direzione Latina. Di fatto, si è formato un serpentone di veicoli da Roma Eur fino a Torvaianica. I disagi non mancano nemmeno in carreggiata opposta, con rallentamenti Pomezia nord e Castel di Decima e code a partire da Tor de Cenci in ingresso a Roma. Sembra superfluo scrivere che sono consigliati percorsi alternativi alla Pontina.

AGGIORNAMENTO: La Pontina è stata chiusa tra via dell'Oceano Pacifico ed il Km 21,000 allo svincolo con via Pratica di Mare: corsia unica e deviazioni in loco. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento