06 Maggio 2021

Pubblicato il

In Campidoglio la 44esima Giornata d’Europa

di Redazione

Avvenuta la consegna dei premi "Personalità Europea" e "Oscar Giovani" a varie personalità

Si è svolta ieri in Campidoglio, presso la Sala della Protomoteca, la 44esima Giornata d'Europa, organizzata dal Centro Europeo Turismo e Cultura. L'iniziativa, patrocinata da Roma Capitale, con il contributo della Fondazione Roma-Arte-Musei, ha consegnato i due premi "Personalità Europea" e "Oscar Giovani" a molti rappresentanti delle Istituzioni, a personalità legate al mondo della cultura, della medicina, dello sport, dello spettacolo e del giornalismo.

Tra i nomi di spicco premiati nell'evento di ieri, quelli più conosciuti dal grande pubblico sono: Patty Pravo, Lando Buzzanza, Gianni Rivera, Francesco Pannofino, Carolina Crescentini, Lello Arena, Enzo Ghinazzi (Pupo), Barbora Bobulova e Marco Giallini.

Un rilievo particolare lo vogliamo dare alla consegna del riconoscimento "Personalità Europea 2014" all'associazione "Solidarietà Romana sul Territorio", nella persona del suo presidente, Francesco De Crescenzo, per l'impegno sociale portato avanti da tutti i ragazzi dell'associazione.

L'associazione SO.R.TE, unica realtà nel sociale ad aver avuto l'importante premio di ieri, è una vecchia conoscenza di Romait, seguita da circa un anno nelle sue nobili attività. Conoscendo l'impegno e le motivazioni che guidano i volontari di SO.R.TE nella loro azione, non possiamo che rallegrarci di questa scelta.

Al termine della premiazione, il presidente di SO.R.TE, Francesco De Crescenzo, ha dichiarato: “Noi, oggi, abbiamo deciso di dedicare questo importante premio ai bambini delle case famiglia, come ringraziamento per tutto quello che ci insegnano ogni giorno, ed ai cittadini romani in difficoltà, per ricordar loro che non sono da soli.”

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento