Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Agosto 2022

Pubblicato il

Neve al nord

Immacolata sotto la neve per alcune città del nord: imbiancate Milano e Torino

di Matteo Frascadore
Questa mattina diverse città del nord si sono svegliate imbiancate: neve caduta anche a Milano, Torino e Parma
Neve a Milano
Neve a Milano

Il giorno dell’Immacolata è anche quello della prima neve in diverse città del nord. Questo tempo seguiterà anche nei prossimi giorni, con le perturbazioni che potrebbero spostarsi al centro-sud. Tra le città imbiancate ci sono anche Milano e Torino. Per quanto riguarda il capoluogo lombardo i fiocchi sono scesi inizialmente misti a pioggia. Dopodiché è caduta solo neve, imbiancando così la città. Sono stati dunque attivati gli spargisale nelle zone più critiche, come nelle fermate dei mezzi. In Lombardia neve anche a Cremona e sul Pavese. Per quanto riguarda Torino, la neve è caduta abbondantemente sulle valli torinesi a Bardonecchia, dove il manto bianco ha raggiunto i 25 cm di altezza.

Le altre città in cui è caduta la neve

Oltre a Milano e Torino, sono state diverse le città in cui sono caduti i primi fiocchi. E’ il caso di Piacenza, Parma e Modena, dove a piogge gelide si sono alternate cadute di neve, che nel caso del piacentino sono continuate per diverso tempo. In alcune zone queste condizioni hanno anche portato ad alcuni disagi. Problemi di questo tipo vengono segnalati sull’Autostrada A1 tra Piacenza e Parma all’altezza di Ponte Taro.

Neve a Roma?

Ancora poche certezze inerenti a possibili nevicate a Roma. Le temperature si sono certamente abbassate negli ultimi giorni, sfiorando anche i due gradi nella notte. Nel giorno dell’Immacolata intanto tornano le piogge, che diventeranno sempre più abbondanti verso sera. Il maltempo accompagnerà i romani almeno fino a sabato, con temperature minime che oscillano tra i 5 e gli 8 gradi. Continuano comunque a rincorrersi le voci di una possibile nevicata a Roma tra dicembre e Gennaio.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo