25 Settembre 2021

Pubblicato il

Il Pro Appio perde in casa contro il Real Cava Frattocchie

di Redazione
Altro risultato negativo per il Pro Appio, che registra la prima sconfitta casalinga contro il Real Cava Frattocchie

La squadra di calcio popolare Pro Appio non trova il risultato nella partita in casa contro il Real Cava Frattocchie, squadra che ora ricopre il primo posto in classifica a 10 punti. Non è bastato il pubblico delle grandi occasioni sulle tribune, e non sono bastati i Viarium schierati sugli spalti con l'esordio del bandierone su cui campeggia il motto della tifoseria "Libere Avventure".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il fischio d'inizio vede il Pro Appio in campo con il modulo solito, contro un 4-4-2 molto classico del Real Cava. Un primo tempo che si apre con una lunga fase di studio tra le due squadre che dà vita a una partita sommariamente brutta, in cui quello che è mancato è stato sicuramente il buon gioco con ritmi blandi: un possesso palla sterile della squadra dell'Appio e con la squadra di Frattocchie tutta relegata dietro la linea del pallone a difendersi e ad aspettare.

E' proprio su una di queste azioni di rimessa che il Real Cava trova l'occasione del vantaggio intorno al 25esimo, con la squadra del tuscolano che ha lasciato tutto il tempo al marcatore avversario di poter sistemare la palla che, con una parabola spettacolare, concretizza lo 0 a 1. Senza azioni di rilievo si va poi nell'intervallo.

Il secondo tempo non inizia con il piglio di un plausibile riscatto, il ritmo prosegue basso come nel primo tempo, finché su un capovolgimento di fronte, su un'azione di ripartenza, il Real Cava trova il gol del 2 a 0. Solo a questo punto il Pro Appio sembra voler e poter reagire con un clamoroso tiro da fuori area di Francesco Liotti, che purtroppo impatta sulla traversa.

Continuano le azioni offensive della squadra di mister Fabrizi: dopo un'azione costruita palla al piede, il numero 9 Alessandro Ripolli trova il tiro che accorcia le distanze. Siamo ora sul 1 a 2.

"Su questo risultato non c'è stata la voglia di rimonta della squadra – queste le parole del direttore tecnico, Francesco Bussetta, a fine gara – "Mi sarei aspettato un atteggiamento diverso da parte di tutta la squadra, come anche una mentalità diversa. Considerando che è proprio su questo che noi lavoriamo tutta la settimana durante gli allenamenti".

La reazione della squadra non c'è stata e infatti su un gravissimo errore difensivo si è palesato il 3 a 1 per la squadra di Frattocchie che ha inesorabilmente sancito la prima sconfitta casalinga del Pro Appio.

Prossima partita per sabato 1 novembre alle ore 15.00 in casa del Real Calcio Eur.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo