Prima pagina » Cronaca » Roma, il Municipio XIII dimentica la Giornata Mondiale dell’Autismo

Roma, il Municipio XIII dimentica la Giornata Mondiale dell’Autismo

L’opposizione protesta energicamente

Ogni 2 aprile ricorre la Giornata mondiale dell’autismo, introdotta per sensibilizzare le persone su questa tematica ed esprimere solidarietà alle famiglie che sono costrette a conviverci. Durante questa giornata, simbolicamente, vengono illuminati tutti i monumenti principali di ogni città. Anche la città di Roma ed i suoi municipi hanno aderito all’iniziativa.

Tuttavia si è verificato un increscioso avvenimento nel Municipio XIII dove, nonostante si fosse votato per la partecipazione alla giornata, non si è poi proceduto ad illuminare il Municipio. Ieri, al primo Consiglio dopo il fattaccio, l’opposizione si è ribellata, manifestando contro la Giunta ed il presidente Mancinelli.

Hanno affermato i consiglieri di Fratelli d’Italia, Nuovo Centrodestra e Forza Italia in un comunicato congiunto: “Purtroppo a fronte dell’illuminazione di alcuni monumenti significativi della nostra città come Piazza del Popolo, la maggioranza di centrosinistra del Municipio XIII non si impegna minimamente per dar seguito a quanto stabilito dal Consiglio. E’ grave che alle mozioni che impegnano il Presidente su tematiche importanti come questa, a cui peraltro si dimostra sensibilità evidentemente solo a chiacchiere, non segua un’azione concreta. Il nostro Municipio ha fatto una figura vergognosa”.

Lascia un commento